rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Castiglion Fibocchi

La Befana di Castiglion Fibocchi è volata all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova

Un gruppo di volontari travestiti con i costumi più strani, dal dottor Celestino al cane dalmata, della carica dei 101, alla coppia di pappagalli inseparabili, entrano nei reparti cantando e ballando portando doni e sorrisi non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori

Sabato 14 gennaio La Befana di Castiglion Fibocchi è volata all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova a portare le calze ai bambini ricoverati e ai loro genitori. Ormai da più di 25 anni l’associazione neuroblastoma di Castiglion Fibocchi porta allegria nei reparti dell’ospedale genovese. Un gruppo di volontari travestiti con i costumi più strani, dal dottor Celestino al cane dalmata, della carica dei 101, alla coppia di pappagalli inseparabili, entrano nei reparti cantando e ballando portando doni e sorrisi non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori. Quest’anno, oltre alla presenza come ogni anno dell’amministrazione comunale che devolve un contributo per l’acquisto delle calze della Befana, erano presente l’associazione giovanile Ottava Torre ed i Gianduiotti. “Ogni volta un’esperienza profonda e toccante e allo stesso modo tremenda- commenta il vicesindaco Rachele Bruschi. Ho cominciato a venire qui poco più che ventenne come volontaria e adesso rappresento tutti i cittadini Castiglionesi. Un peso ed un onore importante, ma un sorriso anche solo di un bambino e sopratutto dei genitori supereroi al loro fianco ripaga di ogni fatica che ogni giorno dobbiamo affrontare noi piccoli amministratori. Non finiremo mai di ringraziare Lina Paggini e Rita Testi le nostre due signore dell’associazione Neuroblastoma per quanto hanno fatto e continuano a fare per il mondo del volontariato che ha sempre contraddistinto il nostro paese.
Ospiti d’eccezione I cabarettisti “Gianduiotti”, come non ridere con loro anche se poi sono stati i più burloni ad essere particolarmente toccati nel cuore emozionandosi con qualche lacrima.
Oltre alla Befana storica Castiglionese al Gaslini vengono donate anche due borse di studio l’anno per la ricerca, sempre grazie all’associazione Neuroblastoma e al gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi. Si conclude con la trasferta ligure il programma natalizio castiglionese all’insegna della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana di Castiglion Fibocchi è volata all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova

ArezzoNotizie è in caricamento