rotate-mobile
Attualità

"La Fiera si fa bella": verso l'ampliamento degli spazi espositivi. Presto il nuovo calendario eventi

Si apre una nuova stagione per Arezzo Fiere e Congressi. Vannetti: "Dal punto di vista in particolare della gestione degli immobili siamo lavorando, innanzitutto, a una riqualificazione generale degli impianti fieristici, compresi quelli igienici, ma anche e soprattutto a un allargamento  degli spazi espositivi"

"La Fiera si fa bella". E’ questo lo slogan al quale Arezzo Fiere e Congressi si sta attenendo. Parola di Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi, che rilancia il ruolo dell’ente, anche alla luce della situazione economica aretina e toscana che appare sempre più in positiva evoluzione. Ma cosa ci sarà nel futuro di Arezzo Fiere? Spazi più ampi, un nuovo calendario ricco di eventi e il completamento delle autorizzazioni per la riapertura degli spazi adibiti allo spettacolo pubblico.

"Nel nostro territorio  -  spiega Vannetti - si registra una buona ripresa dal punto di vista imprenditoriale con il crescere dei fatturati delle aziende, ma soprattutto grazie a un decollo verticale delle esportazioni che sono centrali nel nostro Dna manifatturiero. Quindi come Arezzo Fiere, proprio alla luce di questo scenario nazionale e internazionale, ci stiamo sempre più attrezzando per essere in grado di accompagnare questa crescita, fornendo servizi sempre più attenti e migliorando la qualità e la quantità degli spazi espositivi da mettere a disposizione delle imprese, partendo proprio da questo territorio".

L'obiettivo è quello di valorizzare "al massimo le nostre eccellenze e proiettandole in un futuro sostenibile e di sviluppo anche attraverso un calendario espositivo che vede un programma 2023 ricco di eventi e manifestazioni".

Poi Vannetti definisce: "Dal punto di vista in particolare della gestione degli immobili siamo lavorando, innanzitutto, a una riqualificazione generale degli impianti fieristici, compresi quelli igienici, ma anche e soprattutto a un allargamento  degli spazi espositivi, in modo da poter offrire sempre più strumenti di valorizzazione alle imprese aretine, che speriamo tornino anche loro, sempre più numerose, a usare la Fiera e a prendere parte attiva e diretta ai numerosi eventi in programmazione quest’anno".

"Ovviamente questo adeguamento della qualità, della quantità e della agibilità degli spazi da parte della Fiera -  approfondisce Vannetti -  porterà a rafforzare ulteriormente il già ottimo e proficuo dialogo operativo che lega Arezzo Fiere a Ieg, la struttura organizzativa che detiene la titolarità delle fiere orafe, e con la quale prosegue la massima collaborazione per il sempre maggior successo degli eventi orafi aretini a cominciare da Oroarezzo della prossima primavera".

Ma non è tutto: “Stiamo anche lavorando – conclude il presidente - al completamento delle autorizzazioni che ci consentano la riapertura degli spazi della Fiera a eventi di spettacolo pubblico, come concerti, manifestazioni sportive, teatrali, ecc., per portare il nostro complesso fieristico a diventare, in pieno, un polo di attrazione sul territorio, ritrovando una funzione centrale anche per la nostra città. Tutto questo – spiega Vannetti – sarà possibile anche a seguito del risanamento economico realizzato dal Cda successivo alla fine del Commissariamento, risanamento che anche per il 2022 porta Arezzo Fiere a far registrare un utile d’esercizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Fiera si fa bella": verso l'ampliamento degli spazi espositivi. Presto il nuovo calendario eventi

ArezzoNotizie è in caricamento