Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Un'aretina verso la direzione amministrativa della Asl Toscana Sud Est

Si tratta di Antonella Valeri, oggi vertice dell'area tecnica dell'azienda sanitaria. Avrebbe vinto la concorrenza del senese Ghelardi, attuale titolare dell'incarico, e del grossetano Testi

Potrebbe essere Antonella Valeri la nuova direttrice amministrativa della Asl Toscana Sud Est. Valeri, aretina, dovrebbe succedere a Francesco Ghelardi, senese. Secondo il giornale online MaremmaOggi la scelta è praticamente fatta, mancherebbe soltanto l'ufficialità.

Valeri, attuale direttrice dell'area tecnica della Asl Toscana Sud Est, è rientrata ad Arezzo dopo una parentesi in Liguria, presso la Asl di Savona, dove ha ricoperto, per l'appunto, il ruolo di direttrice amministrativa. E adesso potrebbe rivestire lo stesso prestigioso incarico nella Asl che delle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Valeri era rimasta ad Arezzo fino ale 2018, prima di accettare l'incarico ligure, in qualità di direttrice del distretto sanitario di Arezzo.

Secondo quanto riportato da MaremmaOggi Valeri l'avrebbe spuntata su altri due candidati all'incarico che erano in corsa, uno per provincia. Il predecessore senese Ghelardi, che sarebbe volentieri rimasto in sella, e Daniele Testi, direttore amministrativo di Estar (l'ente di supporto tecnico-amministrativo della Asl), grossetano.

Il commento del Comune di Arezzo

Sulla possibile nomina è intervenuta la vice sindaca di Arezzo Lucia Tanti. “In questo momento non esistono atti o delibere che confermino questa possibilità". Ed è necessaria pridenza, dice Tanti, per rispetto "sia di chi le nomine le fa, sia di chi sarà nominato". "Posso solo dire - aggiunge - e non è un mistero per nessuno, che se questa nomina di cui cosi insistentemente si parla fosse confermata, valuterei questa scelta come un'ottima scelta; certamente importante per Arezzo, che finalmente avrebbe il giusto rilievo che si merita, ma in generale per tutta la Asl sud est. La dottoressa Valeri infatti prima di essere aretina è brava, e questa è una garanzia al di là dei confini territoriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'aretina verso la direzione amministrativa della Asl Toscana Sud Est
ArezzoNotizie è in caricamento