Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Anghiari, via ai lavori per la realizzazione della fibra ottica per la banda ultra larga

Il Comune di Anghiari ha sottoscritto una convenzione attraverso la quale si impegna a velocizzare il rilascio dei permessi per gli scavi che porteranno alla realizzazione delle reti di fibra ottica per la banda ultra larga. L’obiettivo è quello...

lavori foto 1

Il Comune di Anghiari ha sottoscritto una convenzione attraverso la quale si impegna a velocizzare il rilascio dei permessi per gli scavi che porteranno alla realizzazione delle reti di fibra ottica per la banda ultra larga. L'obiettivo è quello di fornire agli anghiaresi un servizio ad elevata velocità che porterà vantaggi nella comunicazione per cittadini, imprese e amministrazione.

"L'Amministrazione Comunale - ha spiegato il vicesindaco Claudio Maggini - ha confermato il suo interesse per questo importante progetto firmando la convenzione in atto. Ci impegneremo per garantire che le attività relative al lavori previsti siano effettuati nel modo più veloce e semplice in modo da rendere minimo l'impatto sul territorio. Gli scavi saranno effettuati nei luoghi in cui questi sono necessari e con tecniche innovative. La realizzazione delle reti di fibra ottica per la banda ultra larga renderà i servizi più veloci ed efficienti per tutti gli utenti, siano essi pubblici o privati. E' una convenzione importante e la firma testimonia la volontà che ha questa Amministrazione di investire sul futuro, sulle nuove tecnologie e sui servizi".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anghiari, via ai lavori per la realizzazione della fibra ottica per la banda ultra larga

ArezzoNotizie è in caricamento