Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Anci, incarico nazionale per Ghinelli: delega a politiche ambientali e protezione civile

Ufficializzata da Antonio Decaro, Presidente ANCI Nazionale, la delega più “pesante” per il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

E' stata ufficializzata da Antonio Decaro, Presidente Anci Nazionale, la delega più “pesante” per il Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, già Vicepresidente vicario di Anci Toscana e Responsabile Area Sviluppo Economico, Turismo, Cultura, Lavoro, Formazione, nonché Delegato per il progetto “Città Medie” dell'Associazione Regionale dei Comuni. A Ghinelli è stata affidata oggi da Anci Nazionale la delega alle Politiche Ambientali, Territorio e Protezione Civile all'interno della Presidenza dell'Anci.

“Sono grato al presidente Decaro per l'affidamento di questo importantissimo incarico che mi appresto a svolgere nella piena consapevolezza delle responsabilità che esso comporta – ha commentato il Sindaco Ghinelli -. Mi impegnerò al massimo per seguire l'evoluzione normativa e le politiche pubbliche di pertinenza delle materie delegate, e studiare ed elaborare proposte riguardo le posizioni che i Comuni tramite ANCI terranno sui temi specifici nelle varie sedi istituzionali. Darò il mio contributo per il sostegno e la salvaguardia dell'ambiente e lo sviluppo di corrette politiche di protezione civile dei Comuni e delle Città, protagonisti primari della crescita del Paese”, ha concluso Ghinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci, incarico nazionale per Ghinelli: delega a politiche ambientali e protezione civile

ArezzoNotizie è in caricamento