rotate-mobile
Attualità Fiorentina

Acquistata la ex Unoaerre di via Fiorentina: diventerà centro logistico

L'area passa nelle mani di una società con sede a Firenze per 1,9 milioni di euro. La prossima settimana ci sarà un incontro tra i nuovi proprietari e l'amministrazione comunale

La ex Unoaerre di via Fiorentina è stata venduta. L'asta dello scorso 15 dicembre non è andata deserta come le precedenti che si sono susseguite, infruttuosamente, per 15 anni. La società fiorentina Chewbecca ha presentato un'offerta di 1,9 milioni e, trascorso un mese come da precedura, in assenza di rilanci da parte di altri possibili compratori, la società fiorentina ha potuto concludere l'affare. E' stata confermata l'offerta da quasi due milioni: il 10% di quanto venne inizialmente stimata l'area (19 milioni).

"Non può che esserci soddisfazione per un'area così importante che ha rappresentato, finora, una ferita aperta per la città - dice l'assessore all'ambiente del Comuen di Arezzo Marco Sacchetti -. Un epilogo positivo, dopo tantissimi anni di aste deserte, indipendentemente dalle nuove strategie degli acquirenti. C'è un incontro già in programma la settimana prossima, una visita di cortesia dei nuovi titolari. Vediamo che progetti hanno".

Con ogni probabilità si muoveranno sulla traccia del Comune, che aveva un tempo ipotizzato di acquisire l'area facendone un parco logistico ed energetico sfruttando le rinnovabili. Potrebbe ospitare magazzini, un centro smistamento. Occorrerà però prima bonificare l'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistata la ex Unoaerre di via Fiorentina: diventerà centro logistico

ArezzoNotizie è in caricamento