rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

Le vie di Francesco sbucheranno in Fortezza: i lavori per il nuovo accesso al centro storico

Le opere, dal costo complessivo di 270mila euro, sono state finanziate dal ministero dei beni culturali e consentiranno l’riapertura di un passaggio proprio in corrispondenza della cinta muraria che guarda a nord

Tappa in Fortezza per le vie di Francesco. I percorsi che si snodano lungo l’intera provincia di Arezzo, attraversando il Casentino, la Valtiberina giungendo fino all’eremo delle Celle in Valdichiana, avranno una tappa anche cittadina. Sebbene, di fatto, i circuiti mappati trovino ad Arezzo una delle soste previste, ecco che a partire dal prossimo autunno avranno anche un percorso specifico che sbucherà a ridosso della Fortezza medicea e dell'area verde de Il Prato.

Il cantiere, come riportato da La Nazione di Arezzo, ha già preso il via e i lavori dovrebbero terminare entro la stagione autunnale. Le opere, dal costo complessivo di 270mila euro, sono state finanziate dal ministero dei beni culturali e consentiranno l’riapertura di un passaggio proprio in corrispondenza della cinta muraria che guarda a nord. In questo modo, non solo i pellegrini provenienti dal Casentino potranno giungere sino alla sommità cittadina ma, allo stesso tempo, verrà completato anche il camminamento attorno alle mura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vie di Francesco sbucheranno in Fortezza: i lavori per il nuovo accesso al centro storico

ArezzoNotizie è in caricamento