Attualità

Eugenio Giani incontra gli startupper di Officina Agile ad Arezzo

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in visita nella sede dell’ecosistema Officina Agile: "Una realtà innovativa completamente improntata sul digitale dove la buona volontà e la determinazione hanno trasformato le esigenze in soluzioni per dare risposte al mercato anche in termini di assunzioni".

E’ stata una visita breve per conoscere una realtà giovane, nata solo un anno fa in Zona Saione ad Arezzo, con lo scopo di iniziare la riqualificazione di un’area urbana in difficoltà, partendo proprio dal lavoro. Dal mondo della finanza d’impresa agli ecosistemi Agili. Questa la trasformazione ideata e messa in pratica dal suo fondatore, Tiziano Cetarini, che da quella che era solo un’idea ha dato forma ad una nuova vita, un nuovo lavoro e una nuova mentalità trasmettendola quotidianamente ai suoi dipendenti. Officina Agile si estende su una superficie di 1300 metri quadrati, è composta da 6 factories di cui 5 startup con oltre 60 persone con età media di 30 anni che, in un habitat hitech, funzionale, dinamico e interconnesso, convivono ed operano sinergicamente tra loro occupandosi di business intelligence, proptech, fintech, content marketing, software development.

"E’ interessante vedere quanto gli imprenditori toscani siano lungimiranti e capaci di precorrere i tempi facendosi trovare pronti alle esigenze del mercato, ho trovato una realtà sorprendentemente produttiva, in totale sicurezza con i protocolli anti-covid, che ha continuato ad investire in questo anno complicato andando completamente controcorrente assumendo personale. Un vero e proprio smart working".

Con queste parole Eugenio Giani ha commentato al termine della visita aggiungendo: “Sono progetti fondamentali, necessari non solo ai giovani per creare il futuro della Toscana, ma anche agli imprenditori per ripensare un metodo nuovo che valorizzi il potenziale delle persone, di imprese e quartieri”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugenio Giani incontra gli startupper di Officina Agile ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento