rotate-mobile
Volley

Netta vittoria a Prato per il Club Arezzo. Ma Amatucci si fa male alla caviglia

Gli amaranto s'impongono 3-0 nonostante l'infortunio dello schiacciatore. Coach Morelli: "Periodo sfortunato, sabato a Maccagnolo contro il Firenze Ovest ci serve l'aiuto del pubblico"

Altra netta vittoria quella conquistata sabato dai Botoli in trasferta a Prato per 3-0. Vittoria amara però per un altro grave infortunio rimediato: questa volta a farne le spese è lo schiacciatore Andrea Amatucci che ad inizio primo set ha subito una brutta lussazione della caviglia e ha lasciato il match in barella. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Tornando al match, gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Andreini opposto, Conti e Amatucci schiacciatori, Cipolla e Nataletti al centro, Nandesi A. libero. Inizio del primo set abbastanza contratto per i Botoli che faticano ad ingranare la marcia giusta: di fronte una formazione molto giovane e con buone qualità che non si è lasciata pregare quando ha trovato lo spazio ed è stata capace di mettere i neroamaranto in difficoltà.

E’ proprio nelle fasi iniziali del set che Amatucci ricadendo da un attacco si fa male, gettando nello sconforto il giocatore e tutti i suoi compagni reduci dal grave infortunio occorso a Pippi la scorsa settimana. Minuti che scorrono lenti nell’attesa dell’intervento dei paramedici che porteranno Andrea in pronto soccorso dove verrà in seguito effettuata la manovra per rimettere la caviglia in sede. Luca Nandesi subentra all’infortunato Amatucci, il set si chiude in favore degli aretini per 21-25.

Secondo parziale in controllo, i ragazzi di coach Morelli cercano di buttare il cuore oltre l’ostacolo e conquistano agilmente il set per 11-25.

Terzo set dove i Botoli continuano nella conduzione della gara portandosi largamente in vantaggio, Morelli effettua una girandola di cambi mandando in campo Scarpato, Mattesini, Falorni, Ciabatti e il rientrante Scortecci. Il set si chiude per 16-25.

Vittoria rotonda ma che lascia poco spazio ai festeggiamenti, un altro brutto infortunio che terrà il giocatore fuori quantomeno fino alla fine della stagione, un’altra importante pedina persa da coach Morelli che commenta a fine gara: “Purtroppo anche questa trasferta è stata amarissima. Bene per i tre punti, ma torniamo a casa con l’ennesimo bruttissimo infortunio. In sincerità faccio molta fatica a commentare il periodo che stiamo attraversando: ciò che dobbiamo fronteggiare in questa fase, che è la più importante della stagione, è un qualcosa di più unico che raro, ma non abbiamo altra scelta che andare avanti spingendo al massimo verso il nostro obiettivo stagionale: ci aspettano tre finali e dobbiamo essere preparati tecnicamente, tatticamente e mentalmente per ottenere il massimo del risultato. Tutta la squadra merita un immenso applauso per quanto sta facendo nonostante le mille peripezie e sventure, e mi auguro che nella prossima gara casalinga che giocheremo contro Firenze Ovest, che è al massimo della forma e che ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte, il pubblico aretino ci sostenga calorosamente ed incessantemente, riempiendo ogni spazio del Maccagnolo, perché questo gruppo di atleti merita il massimo del supporto e della vicinanza di tutti i tifosi aretini”.

Prossimo impegno sabato 23 alle ore 17:30 al Maccagnolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netta vittoria a Prato per il Club Arezzo. Ma Amatucci si fa male alla caviglia

ArezzoNotizie è in caricamento