rotate-mobile
Volley

Il Club Arezzo vince il derby e resta al comando della classifica

Successo per 3-0 contro il Volley Arezzo a Maccagnolo. I nero amaranto di Morelli consolidano la leadership in campionato

Ottima vittoria quella conquistata al Maccagnolo dai Botoli contro il Volley Arezzo, tre punti importanti che permettono ai nero amaranto di mantenere la vetta della classifica nel torneo di serie C. Gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in Diagonale con Andreini Opposto, Conti e Pippi schiacciatori, Cipolla e Nataletti al centro, Nandesi A. libero.

Partenza razzo per i Botoli che scendono in campo determinati per archiviare al più presto la pratica: primo parziale senza storia, gli ospiti non riescono a sollevare la testa dalle bordate di Conti e compagni e il set scivola via senza alcun problema in favore dei nero amaranto per 25-11.

Secondo parziale che vede ancora il dominio tecnico tattico dei ragazzi di coach Morelli: i Botoli rimangono concentrati e vanno avanti con il parziale di 16-10 per poi chiudere, facendosi distrattamente rimontare alcuni punti sul finale, per 25-20.

Il terzo set vede la formazione ospite reiterare le proteste arbitrali che costano al capitano Rossi l’espulsione. I Botoli continuano la marcia e conquistano il parziale che vale la vittoria rotonda per 25-22. Vittoria da 3 punti e primato in classifica per i Nero Amaranto.

Le parole di coach Morelli a fine gara: “Abbiamo avuto e superato una settimana di allenamenti piuttosto complicata a causa di problematiche fisiche che hanno colpito molti atleti, ma i ragazzi sono stati eccezionali nel lasciarsi alle spalle le difficoltà e a stringere i denti, conquistando con pieno merito la vittoria. È stata una partita discretamente disputata, ad eccezione della parte finale del terzo set dove sul 16/10 dovevamo indubbiamente far meglio. Sono molto contento delle prestazioni individuali degli atleti che nella prima parte di stagione hanno trovato meno spazio in campo. Adesso l’imperativo è recuperare al massimo le forze, poiché ci aspetta una trasferta complicatissima dove ci confronteremo con una squadra in piena salute, condotta egregiamente dal palleggiatore Meli ed allenata altrettanto egregiamente da coach Ricciolini: Rufina ha ritrovato lo smalto di inizio stagione e in casa riesce a sfoderare prestazioni di altissimo livello, come hanno fatto nella doppia vittoria con Colle e Firenze volley.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Club Arezzo vince il derby e resta al comando della classifica

ArezzoNotizie è in caricamento