rotate-mobile
Altri Sport

Una vasca piena di soddisfazioni. Gli atleti paralimpici aretini brillano alle World Series

Record e medaglie per Emma Lancini, Andrea Feri e Filippo Calchetti a Lignano Sabbiadoro. La società subbianese New Team Giano: "Risultati ottenuti con determinazione, impegno e supporto"

"La New Team Giano è estremamente orgogliosa dei risultati straordinari ottenuti da Emma, Filippo e Andrea alle Citi Para Swimming World Series. Questi atleti sono un esempio ispiratore per tutti, dimostrando che con determinazione, impegno e supporto è possibile raggiungere grandi traguardi".

Il post della società subbianese di nuoto, pubblicato sulla pagina facebook, arriva a pochi giorni dalla chiusura di una delle competizioni più prestigiose a livello internazionale. A Lignano Sabbiadoro (Udine), dal 14 al 17 marzo, si sono sfidati atleti di oltre cento Paesi, molti dei quali con l'ambizione di gareggiare alla prossime paralimpiadi di Parigi, ormai dietro l'angolo. Le World Series erano valide anche per i campionati italiani.

Emma Lancini, Filippo Calchetti e Andrea Feri si sono messi in evidenza con ottimi risultati, che mai come in questo caso rappresentano la punta dell'iceberg. Sotto il pelo dell'acqua ci sono costanza, perseveranza, tenacia, qualità imprescindibili per superare i propri limiti. I tre nuotatori della New Team Giano avevano già fatto parlare di loro in passato, conquistando record e medaglie agli italiani assoluti di Ostia, lo scorso novembre.

emma lancini nuoto

In Friuli, nonostante la qualità degli avversari, si sono confermati ad alti livelli. Emma Lancini, 18 anni, affetta da displasia ossea, si è qualificata per 5 finali mondiali, vincendo due bronzi e ottenendo due quarti posti. Inoltre si è aggiudicata l'oro italiano nei 50, 100 e 400 stile libero. Nei 100 ha stabilito anche il nuovo record nazionale. Andrea Feri (problematiche coordinative), classe 2001, è tornato a casa con l'oro italiano nei 50 stile libero e nei 100 rana, oltre che con l'argento nei 100 stile libero. Filippo Calchetti, ipovedente, 19 anni, ha vinto l'argento nei 100 rana e il bronzo nei 100 stile libero.

Per la New Team Giano un ottimo 9° posto finale su 53 società italiane iscritte allla manifestazione. "Emma, Filippo e Andrea - si legge nel post - ci hanno rappresentato sul palco internazionale, conquistando medaglie e ottenendo prestazioni eccezionali nelle loro rispettive categorie e discipline. La loro dedizione e il loro talento hanno brillato attraverso ogni gara, facendo della New Team Giano una forza da non sottovalutare nel mondo del nuoto paralimpico. La squadra desidera ringraziare il suo allenatore Kevin Casella e tutto il personale di supporto".

feri calchetti new team giano nuoto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vasca piena di soddisfazioni. Gli atleti paralimpici aretini brillano alle World Series

ArezzoNotizie è in caricamento