rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sansepolcro Sansepolcro

Risparmio energetico, c'è anche Sansepolcro

Il Comune toscano aderisce all'iniziativa ''Mi Illumino di meno''

Il Comune di Sansepolcro aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio2 con Caterpillar.

“Diamo anche quest’anno, convintamente, il nostro sostegno all’iniziativa - dichiara il Presidente del Consiglio, Antonello Antonelli - assieme all’associazione Cultura della Pace intendiamo in tal modo contribuire a diffondere l’educazione alla sostenibilità ambientale e al risparmio delle risorse. Oggi più che mai il tema della salute globale è fondamentale per le coscienze, con la guerra in Ucraina che ci impone nuovamente di accelerare la riconversione energetica e un cambiamento di abitudini”.

Per l’occasione, dalle 19 alle 22 di giovedì 16 febbraio, le luci di Palazzo Pretorio rimarranno spente. “Un piccolo ma significativo gesto - dice ancora Antonello Antonelli - per ridurre il consumo energetico e portare concretamente la nostra testimonianza a favore di una presa di posizione a tutela del nostro pianeta. Mi auguro che anche i nostri concittadini siano sensibili a questa tematica e diano essi stessi il loro simbolico ma fondamentale contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico, c'è anche Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento