menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra Paola Vannini e Francesco Del Siena

Da sinistra Paola Vannini e Francesco Del Siena

Sansepolcro ha un nuovo vice sindaco. E anche un nuovo assessore

Dopo le dimissioni di Luca Galli, Paola Vannini, già titolare di Sanità e Sociale, viene promossa a vice Cornioli. Entra in Giunta Francesco del Siena, che eredita le deleghe all'Urbanistica e al Turismo

In seguito alle dimissioni del vice sindaco Luca Galli, che ha addotto motivi lavorativi per l'addio, la Giunta di Sansepolcro viene rimpolpata con un nuovo elemento, sempre pescato dal bacino del gruppo consiliare Democratici per cambiare. Si tratta di Francesco Del Siena il sindaco Cornioli ha firmato il decreto di nomina di Francesco Del Siena, 36 anni ed esperto di comunicazione, che diventa assessore all’Urbanistica, al Turismo, ai Trasporti e all'Ambiente, ereditando le deleghe di Galli. Come consigliere, Del Siena aveva già le deleghe a Comunicazione e Marketing Territoriale. La carica di vice sindaco, invece, è stata assegnata a Paola Vannini, già assessore alla Sanità e al Sociale.

Del Siena lascerà contestualmente il suo scranno in Consiglio per far posto alla prima dei non eletti di Demoratici per cambiare, ovvero Francesca Giovagnoli. Altrimenti, a scorrere, ci sono Cristina Falleri, Simona Bartolo e Rosalba Alberti. Le scelte per la Giunta post Galli - ricorda TeverePost - avrebbero generato qualche malumore in maggioranza.

Il commento del sindaco Cornioli

“La scelta di Del Siena e Vannini è frutto di un rinnovato impegno da parte di tutta la coalizione per portare avanti, negli ultimi mesi di legislatura, i progetti a cui stiamo lavorando da tempo – spiega il sindaco Cornioli – La continuità di cui abbiamo parlato in questi giorni è fondamentale per garantire un’azione efficace in settori che sono prioritari in questo momento storico. Penso alla Sanità e all’emergenza Covid, a cui Paola Vannini si è dedicata con abnegazione e profonda umanità. Penso al turismo e all’urbanistica, che sono i motori della città di oggi e di domani, a cui Del Siena si dedicherà con passione e concretezza. La strada tracciata da Luca Galli prosegue e auguro a tutti noi un buon lavoro nell’interesse esclusivo di Sansepolcro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lampi e tuoni, come calcolare la distanza di un temporale

social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento