rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro

Il biturgense Falconi protagonista con la Fiorentina nella vittoria della Supercoppa

Il 18enne centrocampista è cresciuto nel vivaio del Borgo ed è uno dei punti di forza della Primavera viola

C'è anche un biturgense doc nel trionfo della Fiorentina Primavera che mercoledì sera ha vinto la Supercoppa di calcio nella finalissima contro l'Inter disputata a Monza. Si tratta di Niccolò Falconi, 18 anni, cresciuto nel vivaio del Borgo e approdato in viola nel 2019. Il ragazzo, centrocampista di ruolo, è ormai uno dei punti di forza della squadra gigliata, con cui ha conquistato già svariati titoli nazionali.

Anche nella finalissima è stato fra i migliori in campo, come testimonia la pagella redatta sulla sua prova da Viola News, uno dei siti specializzati più seguiti: "Niccolò Falconi voto 7.5 - si batte e si sbatte in mezzo al campo, taglia e cuci prezioso per spaccare la mediana avversaria e mantenere il predominio viola nel possesso palla". 

"Complimenti vivissimi a Niccolò" dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti "è un orgoglio per tutti noi avere un nostro ragazzo protagonista di queste imprese sportive dopo averlo cresciuto. A lui i migliori auguri per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni ".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biturgense Falconi protagonista con la Fiorentina nella vittoria della Supercoppa

ArezzoNotizie è in caricamento