rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Sansepolcro Sansepolcro

Borsa di studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”

Il bando è visibile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace, sezione Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” e in quello del Comune di Sansepolcro

L’Associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro (Assessorato alla Cultura) e le Acli di Sansepolcro (Circolo “Adriano Olivetti”) comunicano che da oggi, 30 gennaio, Giornata Mondiale per l’educazione alla Nonviolenza, anniversario della morte di Gandhi, è attivo il bando di concorso per la borsa di studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”, pari a 1.000 euro. Il bando è visibile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace, sezione Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” e in quello del Comune di Sansepolcro.

Le tesi specialistiche dovranno arrivare alla Commissione entro e non oltre il 10 dicembre 2022 e andranno ad aggiungersi alle 62 tesi già stampate e presenti nella Biblioteca Comunale di Sansepolcro. La giuria, presieduta dal professor Antonino Drago, massimo esperto di difesa popolare nonviolenta e già vincitore del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” nel 2000, comunicherà la tesi vincente il 31 gennaio 2023.

Sarà un’ulteriore occasione per una profonda riflessione sui meccanismi della violenza e su come rispondere in modo nonviolento ad ogni forma di intolleranza e di odio.

Sansepolcro si conferma, con questo ulteriore bando, significativo centro di studio sulla nonviolenza e della sua applicazione nel quotidiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”

ArezzoNotizie è in caricamento