rotate-mobile
Sansepolcro Sansepolcro / Piazza Torre di Berta

Il ''Borgo del Natale'' entra nel vivo dopo il taglio del nastro

Tanti eventi e manifestazioni in centro e non solo

Suoni, luci, sorrisi, tutto ha il sapore del Natale a Sansepolcro. È stato inaugurato giovedì 8 dicembre il “Borgo del Natale”. Il conto alla rovescia dell’amministrazione comunale assieme alle associazioni di categoria ha dato il via ad un periodo intenso che vedrà la città di Sansepolcro protagonista del Natale fra Toscana e Umbria.

Un cielo stellato ha illuminato piazza Torre di Berta e il villaggio del Natale. Babbo Natale ed elfi hanno intrattenuto i più piccoli, il mercatino del Natale in via Piero della Francesca ha dato modo di acquistare simpatiche e preziose idee regalo.

Un corridoio di persone poi dalla piazza è scivolata fino nella Chiesa dei Servi per l’inaugurazione della 3^ Mostra presepiale organizzata dall’Accademia enogastronomica della Valtiberina, dove oltre all’esposizione presepiale e le mostre allestite, ieri erano visibili anche alcuni quadri viventi della natività.

L’associazione Le Centopelli inoltre ha illuminato l’entrata al centro storico da Porta Fiorentina con un albero maestoso e colorato e una emozionante natività dedicata a Piero della Francesca a grandezza d’uomo.

Un borgo da vedere, da vivere e da gustare in un clima magico come solo quello del Natale sa creare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ''Borgo del Natale'' entra nel vivo dopo il taglio del nastro

ArezzoNotizie è in caricamento