menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colto da arresto cardiaco nel piazzale dell'Ipercoop: 71enne soccorso col defibrillatore

L'uomo si è accasciato a terra e poco dopo è stato raggiunto da alcuni presenti che hanno utilizzato su di lui il defibrillatore per due volte

E' stato all'interno del piazzale dell'Ipercoop di Montevarchi che, alle 10.14 di questa mattina, un 71enne residente a Cavriglia è stato colto da arresto cardiaco.
L'uomo ha iniziato a sentirsi male all'esterno dell'edificio e, dopo essersi accasciato a terra, è stato raggiunto da alcuni presenti che senza pensarci due volte hanno prima chiamato il 118 e poi, seguendo le indicazioni della centrale operativa, hanno utilizzato il defibrillatore per due volte sul 71enne.

Poco dopo è arrivata l'automedica e il personale sanitario che ha nuovamente utilizzato il defibrillatore, per tre scariche, riuscendo a rianimare il cavrigliese. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato trasferito all'ospedale di Siena in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso. Qui è stato sottoposto a tutte le procedure del caso.

"Intanto - sottolineano i sanitari dell'emergenza urgenza aretina - si conferma la bontà della rete 118 e della collaborazione con i cittadini".

L'uomo attualmente si trova ricoverato presso il nosocomio senese in prognosi riservata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento