rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cortona Cortona

Tira pugni, bastone telescopico e hashish in auto: un arresto e pioggia di denunce

Il bilancio è quello presentato dai carabinieri della compagnia di Cortona che, durante il fine settimana appena trascorso, hanno messo in campo operazioni mirate al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di droghe

Un arresto, cinque patenti ritirate, 8 multe staccate e cinque denunce. Il bilancio è quello stilato dai carabinieri della compagnia di Cortona che, nel corso della serata tra sabato 13 e domenica 14 aprile, hanno intensificato le attività di controllo sul territorio effettuando posti di controllo nelle principali arterie della Valdichiana aretina. Un'organizzazione complessa che ha visto impegnati 18 militari e 9 veicoli e che ha permesso l'identificazione di 115 persone e il controllo di 98 mezzi.

Arresti, multe e denunce: il report

In particolare i carabinieri del Norm di Cortona, nel corso del controllo alla circolazione stradale e di mirati servizi di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato con l'accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti un uomo, che a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di circa 98 grammi di hashish. Denuncia per un aretino che invece è stato trovato in possesso di una patente di guida contraffatta.

I carabinieri della stazione di Camucia invece, hanno recuperato all’interno del cruscotto di un furgone, condotto da un aretino, 1,5 grammi di hashish. All'uomo veniva ritirata la patente di guida e segnalato all’autorità amministrativa.

I carabinieri di Castiglion Fiorentino hanno fermato due 20enni a bordo di un veicolo in transito lungo via Cupa. Il loro atteggiamento irrequieto e nervoso, avrebbe convinto i militari ad approfondire il controllo ed eseguire una perquisizione personale e veicolare. Sotto al sedile del passeggero è stato trovato un tira pugni metallico e un bastone telescopico della lunghezza di circa 63 centimetri. In aggiunto sono stati scovati anche 1,3 grammi di hashish. I due sono stati denunciati.

I carabinieri di Mercatale di Cortona nel corso del controllo alla circolazione stradale hanno imposto l'alt a un'auto sulla quale viaggiavano due persone di Castiglion del Lago. Il conducente aveva con sé 2,5 grammi di hashish nascosti all’interno della custodia di una sigaretta elettronica e uno “spinello” già confezionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira pugni, bastone telescopico e hashish in auto: un arresto e pioggia di denunce

ArezzoNotizie è in caricamento