Venerdì, 18 Giugno 2021
Cortona

Attacchi di lupi e predatori, Casucci: "Cosa intende fare la Regione?"

Il consigliere regionale legista interviene sul tema in seguito a nuove aggressioni di greggi del Cortonese

Foto d'archivio

Ancora incursioni dei lupi negli allevamenti della Valdichiana, in particolari nelle campagne di Cortona. Un argomento che da tempo tiene acceso il dibattito, sul quale oggi interviene Marco Casucci consigliere regionale della Lega.

“La questione relativa ai continui attacchi predatori da parte di lupi  è, ormai, purtroppo, all’ordine del giorno, specialmente in diverse parti della Toscana del sud, ma sembra che chi governa questa Regione non si stia accorgendo della grave criticità.”  

“Le misure fin qui adottate - prosegue Casucci - si sono rivelate inefficaci e gli allevatori, pertanto, continuano a subire pesanti ripercussioni economiche da questa strage di pecore, come quelle segnalate ripetutamente a Cortona.”

“La situazione appare, anche in questa zona, sempre più fuori controllo e la politica dovrebbe, finalmente, passare dalle vacue promesse a fatti concreti. Come forza d’opposizione, oltre a pungolare continuamente ed a dare, nel tempo, mirati suggerimenti sul tema, altro, purtroppo, non possiamo fare e quindi non ci rimane, ancora una volta, che constatare l’inadeguatezza di chi ha il compito di fronteggiare tale problematica. Non è, infatti, ammissibile mettere in ginocchio numerose aziende medio-piccole come quelle cortonesi, per l’inconcludenza di pochi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi di lupi e predatori, Casucci: "Cosa intende fare la Regione?"

ArezzoNotizie è in caricamento