rotate-mobile
Cortona Cortona

Cortona celebra la Festa dell'unità nazionale e delle forze armate

La cerimonia prenderà il via domenica 8 novembre dalle ore 10

L’amministrazione comunale di Cortona celebrerà la Festa dell'unità nazionale e delle forze armate domani, domenica 8 novembre. 

Il programma prevede, alle ore 10, la deposizione di una corona di alloro nella cappella votiva della basilica di Santa Margherita, alla quale seguirà la celebrazione di una messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.

Alle ore 11.15, in piazza della Repubblica, saranno deposte le corone di alloro alle lapidi e ai monumenti in memoria dei caduti.

La deposizione delle corone é prevista anche alle lapidi commemorative, o monumenti in memoria dei caduti, presenti nelle frazioni di Mercatale, Camucia, Terontola, Farneta e Pietraia.

Le celebrazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative di legge per la riduzione del contagio da Covid-19. Non sarà, pertanto, consentita la presenza del pubblico.

In relazione all’emergenza sanitaria in corso il ministero dell’interno ha riferito che il ministero della difesa ha reso noto l’intendimento di «ridurre sensibilmente le iniziative commemorative, circoscrivendo lo svolgimento a un limitato numero di città italiane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona celebra la Festa dell'unità nazionale e delle forze armate

ArezzoNotizie è in caricamento