Venerdì, 30 Luglio 2021
Cortona Via di Fortezza

Festa d'autunno, grande appuntamento in Fortezza

il 3 e il 4 novembre, nell’ultimo weekend di apertura al pubblico della Fortezza del Girifalco, l’associazione Onthemove ha deciso di promuovere un ultimo grande evento per chiudere degnamente la stagione 2018

Ogni stagione ha il proprio fascino, ma quello dell’autunno è irresistibile! E’ per questo che il 3 e il 4 novembre, nell’ultimo weekend di apertura al pubblico della Fortezza del Girifalco, l’associazione ONTHEMOVE ha deciso di promuovere un ultimo grande evento per chiudere degnamente la stagione 2018.

LA FESTA D'AUTUNNO IN FORTEZZA

Sarà una “due giorni” dedicata alle tante eccellenze eno-gastronomiche: vini, olio, castagne, legumi, conserve, miele, tartufo e tutti i prodotti autunnali di un territorio che vuole rinsaldare ancora di più il suo storico legame con la terra, la natura e la tradizione.

Per la Fortezza e il suo Bistrot si tratterà quindi di un nuovo appuntamento con il gusto e la socialità, per dare a tutti un caloroso “arrivederci” al 2019.
Quella che si avvia a conclusione è stata infatti un’annata ricca di soddisfazioni, sorprese e bei momenti passati insieme. Per questo ONTHEMOVE vuole ringraziare con questo evento tutte le persone che hanno contribuito al successo: dal pubblico che ha riempito di vita la rocca cortonese a tutti coloro che hanno “fatto rete” con l’associazione, i produttori, i ristoratori e gli operatori che lavorano con passione puntando sulla qualità, la conservazione e il rispetto della nostra storia e delle nostre caratteristiche migliori.
Vi aspettiamo per vivere insieme l’autunno in un posto bellissimo!

Ecco il programma della “due giorni”

Sabato 3:
dalle ore 12 degustazioni di vino, olio, castagne, tartufo, legumi, miele. Pranzo con abbinati i piatti dei migliori ristoranti del centro storico, appositamente preparati per l’evento per esaltare i sapori d’autunno.
Dalle ore 18 aperitivo con bruschette con l’olio nuovo e Dj-Set.
Domenica 4:
dalle ore 10 alle 18 degustazioni e pranzo
dalle ore 15.30 alle 17.30 “Deliziosamente autunno”, laboratorio culinario per bambini con le bontà dell’autunno, in collaborazione con la Banda dei Piccoli Chef.
Parcheggio gratuito di fronte alla fortezza e navetta gratuita dal centro storico (Piazza Mazzini) telefonando al numero 3669362381. Per info e prenotazioni si può chiamare lo 05751645507.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa d'autunno, grande appuntamento in Fortezza

ArezzoNotizie è in caricamento