Giovedì, 29 Luglio 2021
Cortona

Cortona, parchi gioco rinnovati e sicuri. Il restyling a cura dell'amministrazione

Continua il progetto per sostituire e potenziare i giochi e attrezzature ludiche per bambini nei parchi pubblici e nei giardini delle scuole. E’ stato avviato da tempo dall’amministrazione comunale  un progetto di monitoraggio, sostituzione e...

giochi-parco1

Continua il progetto per sostituire e potenziare i giochi e attrezzature ludiche per bambini nei parchi pubblici e nei giardini delle scuole.

E' stato avviato da tempo dall'amministrazione comunale un progetto di monitoraggio, sostituzione e potenziamento di tutti gli spazi gioco e ludici del territorio di Cortona, sia dei parchi pubblici che di quelli delle scuole.

La volontà dell'amministrazione è sempre stata quella di migliorare gli spazi per i nostri bambini e gli interventi si sono resi necessari anche per sostituire giochi non più a norma di legge. Per questo già nei mesi scorsi sono stati installati nuovi giochi in molti giardini di varie scuole del territorio.

In questi giorni si è concluso un ulteriore intervento che ha riguardato i giardini della scuola di Monsigliolo, il parco Robinson a Terontola, il Parco Boccadoro Bicheca a Camucia e il parco Togliatti sempre a Camucia.

Grazie ad un investimento di 30mila euro in tutti questi parchi hanno trovato spazio nuovi elementi ludici, scivoli, altalene ed altro. Continueremo ancora nei prossimi mesi negli altri parchi del territorio.

I parchi giochi sono fondamentali per lo sviluppo dei bambini, ma è altresì importante monitorare continuamente le attrezzature presenti nei giardini, ecco perché questo progetto si sta rivelando fondamentale e di grande efficace affinché i più piccoli possano giocare e divertirsi all'insegna della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, parchi gioco rinnovati e sicuri. Il restyling a cura dell'amministrazione

ArezzoNotizie è in caricamento