rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cortona Cortona

L’amministrazione comunale impegnata nei servizi di controllo del territorio

Il sindaco Luciano Meoni ha chiesto maggior monitoraggio da parte della forze dell’ordine, soprattutto nelle zone di campagna e nelle frazioni, dove c’è più probabilità che si verifichino episodi di microcriminalità

"L’amministrazione comunale intende rafforzare i servizi di controllo del territorio". Il sindaco Luciano Meoni ha chiesto maggior monitoraggio da parte della forze dell’ordine, soprattutto nelle zone di campagna e nelle frazioni, dove c’è più probabilità che si verifichino episodi di microcriminalità.

“È evidente che la presenza sul territorio da parte delle forze dell’ordine e della nostra Polizia Municipale, offra un buon controllo al contrasto della microcriminalità. La sinergia tra PM e le forze dell’ordine sta dando ottimi risultati. Il territorio cortonese, come tutti sappiamo, è vasto, si parla di oltre 342 km quadrati; con le risorse umane a nostra disposizione non è facile da controllare. L’impegno è comunque massimo e il territorio di Cortona resta sicuro”.

Soprattutto in occasione delle festività ferragostane, la Polizia Municipale ha intensificato i passaggi giornalieri, con il personale a propria disposizione.

“La Polizia Municipale concorre con le altre forze dell’ordine alla sicurezza – prosegue il Comandante, Mario Parigi - Continueremo, nelle prossime settimane, ad effettuare controlli come quelli svoltisi la scorsa settimana in collaborazione con la Questura di Arezzo. La PM è sempre disponibile ad ascoltare i cittadini e ad accogliere le segnalazioni di pericolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’amministrazione comunale impegnata nei servizi di controllo del territorio

ArezzoNotizie è in caricamento