rotate-mobile
Casentino

Servizio pediatrico in Casentino e Valtiberina. Ceccarelli (Pd): "Grande soddisfazione"

"Un risultato che ha visto assieme tante istituzioni pubbliche e private, tutte spinte dal desiderio di potenziare questi fondamentali servizi sanitari anche in aree interne e periferiche come il Casentino e la Valtiberina"

“Ho appreso con grande soddisfazione che l’Asl Toscana sud est è riuscita a potenziare il servizio di pediatria in Casentino e Valtiberina ampliandolo". Sono queste le parole di Vincenzo Ceccarelli capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale che interviene a seguito della notizia riguardante la riorganizzazione del servizio pediatrico nelle due vallate aretine. A partire dal 1 febbraio, anche al sabato mattina, come richiesto dall’associazione Cuore di Bimbo e Mauro Grifoni Forever, i cittadini potranno usufruire del servizio.

"Un risultato che ha visto assieme tante istituzioni pubbliche e private, tutte spinte dal desiderio di potenziare questi fondamentali servizi sanitari anche in aree interne e periferiche come il Casentino e la Valtiberina. Vorrei ringraziare la Direzione Generale della ASL Toscana sud est, le direzioni dei distretti Casentino e Valtiberina ed i pediatri per lo straordinario lavoro di collaborazione e professionalità messo in campo. Un segnale di efficienza e collaborazione, che dimostra che la sanità pubblica è un valore per tutti che va difeso. Questi territori, inoltre, sono anche parte della rete pediatrica con un grande ospedale quale il Meyer di Firenze, fatto per il quale mi ero battuto anche personalmente, e sono la dimostrazione che con l’impegno si possono garantire soluzioni di qualità ai servizi sanitari toscani.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio pediatrico in Casentino e Valtiberina. Ceccarelli (Pd): "Grande soddisfazione"

ArezzoNotizie è in caricamento