rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Poppi Poppi

Tavolo tecnico per la strada dei Mandrioli

Alla riunione che si è svolta ieri hanno quindi partecipato, oltre la Regione Toscana, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Arezzo, la Provincia di Forlì e Cesena e il Comune di Bagno di Romagna

Un tavolo tecnico sulla strada dei Mandrioli. A proporlo  è stato l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli.

Alla riunione che si è svolta ieri hanno quindi partecipato, oltre la Regione Toscana, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Arezzo, la Provincia di Forlì e Cesena e il Comune di Bagno di Romagna.

“Questo gruppo tecnico sarà coordinato dalla Provincia di Forlì e Cesena – spiega l’assessore Stefano Baccelli- dovrà valutare le azioni opportune per poter garantire la transitabilità dei mezzi pesanti sul Passo dei Mandrioli e il miglioramento complessivo dei collegamenti. Per farlo i tecnici dei vari enti gestori dovranno condividere ipotesi, studi di fattibilità e possibili azioni concrete. Assieme alla Regione Emilia Romagna, alle Province ed ai Comuni coinvolti e con un quadro di fattibilità condiviso  lo andremo a proporre  al ministero delle Infrastrutture per i necessari investimenti".

Baccelli sottolinea l’importanza di un transito libero ed in sicurezza del Passo dei Mandrioli. “Per la Toscana la strada dei Mandrioli è importante per le numerose attività industriali del Casentino, ma anche per quanto riguarda il versante emiliano, sappiamo dell’indispensabilità del trasporto dei prodotti agricoli, in particolare la frutta. Per questo, visti i numerosi interessi che convergono sui Mandrioli, è importante un lavoro di squadra che porti ad una soluzione condivisa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo tecnico per la strada dei Mandrioli

ArezzoNotizie è in caricamento