rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Casentino Castel San Niccolò

Concorso di poesia dell'Accademia Casentinese. Ecco il bando

L'evento è giunto alla sesta edizione e prevede un premio in denaro per i primi tre lavori classificati

L’Accademia Casentinese di Borgo alla Collina propone, anche per quest’anno, il concorso di poesia, giunto alla sua VI edizione. Gli anni passati hanno visto una partecipazione massiccia, concretizzatasi nelle premiazioni che hanno luogo ogni volta in prossimità del Natale (23 dicembre quest’anno) e che vedono riconosciuto un premio in denaro ai primi tre classificati, rispettivamente di 300, 200 e 100 euro, oltre alla pubblicazione sul giornale dell’accademia e ad un attestato.

A discrezione della giuria possono poi essere premiate, con un attestato, altre poesie meritevoli. L'invito per tutti coloro che si dedicano alla scrittura di poesie è di partecipare a questo importante evento, che porta un rilevante contributo alla vita culturale della vallata. La lettura e il commento dei testi vincitori è sempre fonte di grande emozione e consente a tutti coloro che si dedicano a questa bellissima passione la possibilità di mettersi alla prova e di vedere riconosciuto il proprio talento.

La quota di iscrizione è di 30 euro e si possono inviare fino a tre poesie inedite. Le poesie dovranno essere spedite entro e non oltre il 30 novembre 2023. Per informazioni e per ricevere il bando contattare Giselda Landi, email: timang@alice.it, recapiti telefonici: 0575583550, 3491363262

Bando di concorso 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso di poesia dell'Accademia Casentinese. Ecco il bando

ArezzoNotizie è in caricamento