rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Il Pd di Bibbiena contrario agli aumenti dell'Imu e delle lampade votive

"Chiediamo che vengano subito ripristinate le aliquote precedenti, anche alla luce del risparmio derivante dai minori servizi erogati"

"In piena pandemia, durante una crisi economica senza precedenti, la giunta comunale ha aumentato l'aliquota base Imu allo 0,99 % (dallo 0,76 del 2019). Una vera patrimoniale, un salasso che costa ai cittadini e alle imprese oltre 400 mila euro. Ma Bibbiena non era il comune virtuoso del Casentino?" 

Così il Pd di Bibbiena si schiera contro la decisione di alzare l'aliquota Imu.

"Oggi possiamo affermare che era. Approfittando della situazione di emergenza pandemica cui è rivolta l’attenzione (e la preoccupazione) di tutti, il sindaco molto impegnato nelle dirette giornaliere, ha trovato comunque il tempo per rivedere un aumento senza precedenti dell’Imu che da oggi aumenta di quasi il 30%. Il Pd di Bibbiena pensa che si debba correggere subito questa decisione. Chiediamo che vengano subito ripristinate le aliquote precedenti, anche alla luce del risparmio derivante dai minori servizi erogati. Gli aumenti, tra l'altro anche le lampade votive nei cimiteri, non trovano alcuna giustificazione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Bibbiena contrario agli aumenti dell'Imu e delle lampade votive

ArezzoNotizie è in caricamento