rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bibbiena

Maltempo, tanti interventi per i danni. Caporali: "Grazie ai vigili del fuoco e ai dipendenti"

Sul territorio sono caduti una decina di alberi, uno dei quali ha bloccato l’abitato di Campi. A Terrossola un albero è caduto su un traliccio dell’Enel

"Un grazie sentito ai vigili del fuoco e ai nostri dipendenti comunali che, nella giornata di ieri, si sono attivati per risolvere alcune problematiche causate dal maltempo che ha colpito la Toscana e il Casentino", questo il commento del vice sindaco di Bibbiena Matteo Caporali che ha voluto così ringraziare tutti coloro che ieri si sono prodigati per ripristinare alcune situazioni create dal maltempo che, comunque, a Bibbiena ha fatto pochi danni rispetto ad altre zone anche limitrofe della vallata. 

Sul territorio sono caduti una decina di alberi, uno dei quali ha bloccato l’abitato di Campi. 
A Terrossola un albero è caduto su un traliccio dell’Enel causando disagi alle abitazioni e in piazza Grande il forte vento ha fatto cadere alcune tegoline e detriti vari. 
In tutte queste situazioni sono interventi i dipendenti del comune ed i Vigili del Fuoco che oggi il vice sindaco vuole ringraziare per l’ottimo lavoro fatto nonostante le condizioni meteo. 

Caporali conclude: “Grazie anche ad Enel energia per aver risolto in poco tempo il danno al traliccio a Terrossola consentendo di ripristinare in tempi ragionevoli l’energia elettrica nell’abitato. Purtroppo questi eventi calamitosi sono sempre più frequenti e sempre più feroci. Nonostante questo l’ottimo coordinamento anche della protezione civile locale, consente di agire in maniera celere nonostante condizioni spesso difficili, come quelle di ieri”. 
La Regione Toscana ha diramato un’allerta meteo gialla anche per stasera. Caporali chiede “prudenza negli spostamenti e solo se necessari”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tanti interventi per i danni. Caporali: "Grazie ai vigili del fuoco e ai dipendenti"

ArezzoNotizie è in caricamento