rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022

VIDEO | Scaramelli: "Noi al fianco della Tlf, lavoreremo per soluzione positiva"

Il contenzioso con la Regione Toscana riguarda la costruzione della variante del Corsalone

"Siamo al fianco della Tlf, azienda che sta crescendo rispetto a una produzione ecologica". Così Stefano Scaramelli, vicepresidente del consiglio regionale della Toscana sulla vicenda che riguarda la costruzione della variante del Corsalone e la possibile convivenza o meno con l'azienda casentinese che opera nell’area produttiva di Terrossola/Corsalone.

Scaramelli nei giorni scorsi ha fatto una visita in azienda e poi presentato l'interrogazione alla quale ha risposto l'assessore regionale Baccelli: "Non siamo soddisfatti della risposta, non siamo d'accordo con la soluzione giudiziaria tra Regione e azienda, ci sono secondo noi spazi di risoluzione positiva perché certo che è importante questa infrastruttura in Casentino per il suo sviluppo, ma allo stesso tempo è opportuno tutelare l'impresa e i posti di lavoro. Secondo noi ci sono spazi di mediazione e il nostro gruppo (Italia Viva) lavorerà per questo. Chiedo al presidente Giani e a Baccelli un impegno in prima persona per non mettere a repentaglio le maestranze."

L'azienda ha 25 addetti diretti e con l'indotto arriva a coinvolgere fino a 80 dipendenti nella produzione di strutture in legno e arredo urbano, in un mercato oggi in crescita esponenziale.

Video popolari

VIDEO | Scaramelli: "Noi al fianco della Tlf, lavoreremo per soluzione positiva"

ArezzoNotizie è in caricamento