rotate-mobile

VIDEO | Task force per le ricerche del tedesco scomparso a Pietralavata

Forze dell'ordine e volontari sono sul posto anche oggi ma al momento le ricerche non hanno dato esito

Si allarga il gruppo di persone coinvolte nelle ricerche dell'uomo di 53 anni di origini tedesche che sembra svanito nel nulla da un paio di settimane.

Anche nella giornata di oggi la task force ha portato avanti le ricerche nella zona di Pietralavata sopra Bivignano, un territorio molto impervio che si trova al confine tra Toscana e Umbria.

L'uomo è ricercato dai carabinieri della stazione di Palazzo del Pero, dai vigili del fuoco di Arezzo e Sansepolcro. Con loro anche i volontari delle squadre del cinghiale di Monterchi e Palazzo del Pero, gli uomini del Soccorso Alpino, della Croce Rossa e della Misericordia oltre che alcuni motociclisti pratici della zona dove escono per fare trail.

L'allarme per la sua scomparsa era stato lanciato da conoscenti che non sono riusciti più a vederlo o a mettersi in contatto con lui. Quando i soccorritori sono giunti nella sua abitazione per la prima volta l'hanno trovata in ordine, senza segni di scasso, allì'interno il cane akita affamato ma in buone condizioni. L'uomo aveva lasciato in casa anche il portafogli con i soldi, segno quest'ultimo che fa preoccupare particolarmente per un possibile gesto volontario. Mentre le ricerche dell'uomo sono continuate nella zona il cane è stato affidato alle cure dell'Enpa nel canile municipale.

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Task force per le ricerche del tedesco scomparso a Pietralavata

ArezzoNotizie è in caricamento