rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Mengo Fest: i figli delle stelle ballano con i Planet Funk. Tutti i successi e l'ultimo singolo della band

Ieri sera ultimo appuntamento 2023 del Mengo Fest al Prato. Davanti al palco un pubblico di tutte le età

È sicuramente un bilancio positivo quello di chiusura per l'edizione 2023 del Mengo Fest soprattutto grazie all'ultima serata, quella della domenica con ospiti "meno giovani" ma di spessore che hanno attirato al Prato di Arezzo un pubblico di tutte le età. 

Nel dopo cena Alan Sorrenti ha riportato indietro nel tempo e ha scaldato il pubblico con Tu sei l'unica donna per me e Figli delle Stelle. 72 anni e non sentirli, grinta e soprattutto voce per il penultimo big che si è esibito ieri sera sul palco del Mengo. È stato un sesto giorno, ad ingresso gratuito, che non ha deluso le aspettative, una serata per tutte le età che ha fatto ballare il popolo dei figli delle stelle.

Poi sono arrivati i Planet Funk che hanno diffuso note, voce e vibrazioni dance elettroniche. Un concerto che la band, con alle spalle 24 anni di carriera, ha deciso di dedicare all'amico musicista e cofondatore Sergio della Monica prematuramente scomparso.

Le storiche Who Said e Case the sun hanno fatto saltare le generazioni presenti, con i 40enni e i 50enni che si sono sentiti decisamente più partecipi di un festival che accoglie storicamente le giovani generazioni di artisti e le band curate dall'etichetta discografica aretina Woodworm che ha recentemente acquisito anche la cura del management di Malika Ayane.

Al Mengo gli aretini presenti hanno potuto ascoltare dal vivo anche l'ultimo singolo, Any Given Day, fuori da un mese, il secondo estratto dal nuovo album che uscirà in autunno.

Video popolari

VIDEO | Mengo Fest: i figli delle stelle ballano con i Planet Funk. Tutti i successi e l'ultimo singolo della band

ArezzoNotizie è in caricamento