rotate-mobile

VIDEO | Paola De Micheli (Pd) ad Arezzo: "Assegno energia per le famiglie"

La deputata ha partecipato all'assemblea del coordinamento provinciale del partito democratico al Park Hotel di Battifolle. Ha parlato di Pnrr, guerra in Ucraina e rincari

Con l'intervento della deputata Paola De Micheli, ad Arezzo, il Pd aretino ha discusso di guerra in Ucraina, rincari e Pnrr. L'assemblea del Coordinamento territoriale si è svolta oggi, lunedì 14 marzo, all'Arezzo Park Hotel di Battifolle, aperta dal segretario provinciale Dem Francesco Ruscelli. L'onorevole De Micheli è responsabile nazionale del partito per l'attuazione del Pnrr.

Le parole di De Micheli

“Il Pnrr ha tre grandi capitoli - ha detto -. Il primo riguarda gli investimenti sui territori, per la Toscana sono previste opere grandi come il porto di Livorno e il nodo fiorentino sull’Alta velocità, ma anche un upgrading tecnologico su tutta la linea regionale ferroviaria in Toscana. Poi ci sono i soldi che arriveranno sul territorio trmite bandi, 66 miliardi di euro, a disposizione di Comuni, Province e Unioni dei Comuni. Il grosso di questi bandi è già uscito e ci sono un po’ di problemi: sono qui per ascoltare i territori e capire se ci sono modifiche che possono essere apportate, da suggerire al Governo. Poi c’è il capitolo dedicato alle imprese, con il 18% di risorse. C'è ad esempio un meccanismo fiscale di agevolazione, come per "turismo 4.0", poi ci saranno bandi di gara specifici per le imprese. Oggi cercherò di spiegare alcuni meccanismi più complicati ma soprattutto voglio ascoltare, comprendere le dinamiche del territorio: il Pnrr serve per la progettazione del futuro non per l’oggi, le amministrazioni non devono dimenticarlo". E poi De Micheli ha parlato di rinacri: "Con la guerra ci sono stati aumenti importanti, tra le misure che sosteniamo, come Pd, c'è quella proposta dal segretario Enrico Letta che ha chiesto l’assegno energetico, un bonus per allievare le difficoltà delle famiglie. Un modo per ristorare gli italiani a seguito dell'impennata dei carburanti, del gas e che si sta ripercuotendo anche sul cibo".

Video popolari

VIDEO | Paola De Micheli (Pd) ad Arezzo: "Assegno energia per le famiglie"

ArezzoNotizie è in caricamento