rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

VIDEO | Carboni: "Me lo sentivo che sarebbe andata così". Gavagni: "Onore a Porta del Foro"

Il rettore biancoverde si gode il nono successo personale. Per il capitano invece è la prima vittoria: "Realizzo il sogno che avevo da bambino, per me una serata indimenticabile"

Maurizio Carboni, rettore di Porta Sant'Andrea, è il primo a ricevere la lancia d'oro nella nuova postazione, sul palchetto dell'araldo. Per lui è la nona vittoria, a un passo dalla doppia cifra, e ha un sapore particolarmente dolce, visto l'impegno e la tenacia con cui ha lavorato per riportare Martino Gianni in biancoverde.

"Sono contento - ha detto a caldo - perché avevo buone sensazioni e alla cena propiziatoria avevo anticipato che sarei andato alla colonna infame a prendere la lancia. Potevamo chiudere la Giostra già nelle carriere regolari, siamo stati bravi a vincerla dopo due spareggi. Un nuovo inizio per noi? Non lo so, adesso pensiamo a settembre e poi vedremo".

Per il capitano Andrea Gavagni invece è il primo successo in piazza: "E' il sogno che avevo da bambino, quando ero un quartierista e festeggiavo le imprese di Martino Gianni. Adesso siamo fianco a fianco e non so descrivere le emozioni che sto provando. Abbiamo lavorato tanto e bene, nonostante il digiuno che durava dal 2018 il quartiere è sempre stato presente nel modo giusto, i risultati non arrivano per caso. Complimenti e onore a Porta del Foro, è stata una Giostra bella che per me resterà indimenticabile".

Video popolari

VIDEO | Carboni: "Me lo sentivo che sarebbe andata così". Gavagni: "Onore a Porta del Foro"

ArezzoNotizie è in caricamento