rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Arriva Vannacci, la reazione: "Rifiutiamo proclami razzisti, omofobi e discriminatori"

Il manifesto è sottoscritto da Arci, Anpi, Cgil, Acli, Circolo culturale Aurora, Amnesty, Circolo Berlinguer e Acb social inclusion

Otto associazioni aretine riunite lanciano oggi un messaggio di difesa dei valori della costituzione, di inclusione e di democrazia. È la reazione di Arci, Anpi, Cgil, Acli, Circolo culturale Aurora, Amnesty, Circolo Berlinguer e Acb social inclusion, all'arrivo in città del generale Vannacci ospite di Cultura Nazionale per presentare il suo ultimo libro che ha destato moltissime polemiche in tutta Italia.

Ma loro il motivo scatenante del video messaggio che pubblicano oggi non lo citano, hanno deci so così "ignoriamo tutti coloro che non si riconoscono nella costituzione e che non condividono i nostri valori" ha spiegato Alessandro Tracchi, segretario generale della Cgil di Arezzo.

Le immagini che scorrono raccontano il lavoro quotidiano di queste associazioni che chiedono anche alle istituzioni aretine attenzione e condivisione dei valori di rispetto e tutela per ogni minoranza e per i più deboli. "Questi personaggi ad Arezzo non sono i benvenuti" spiegano ancora.

Il messaggio integrale

"Esiste un’Arezzo democratica, che ha a cuore il sociale, si occupa delle persone in difficoltà, dei loro bisogni e delle loro esigenze abitative, una comunità che non odia ma accoglie, non discrimina ma include, un mondo di associazioni vive sul territorio, che rispetta e tutela l’ambiente, promuove la crescita culturale dei cittadini, l’emancipazione, il rispetto di tutte le diversità culturali, religiose, di genere. Cittadini che si riconoscono nei valori della nostra Costituzione antifascista, che lottano per il rispetto dei diritti dei lavoratori, che offrono opportunità ai disoccupati e alle fasce di popolazione più deboli. Questa è la città che ci piace, quella che vogliamo per il nostro futuro. Chiunque arrivi, ospite, turista, visitatore occasionale, o in qualsiasi altra veste si presenti, deve sapere che qui rifiutiamo proclami razzisti, omofobi, discriminatori. Ci piacerebbe che questi concetti, che dovrebbero essere scontati, fossero condivisi dai nostri amministratori, e che gli stessi dicessero chiaramente che se qualcuno questi valori non li condivide, ebbene, egli non è il benvenuto ad Arezzo. Vada altrove a seminare odio, pregiudizi, intolleranza, ignoranza. Se così non sarà, saremo noi cittadini a ribadirlo in qualsiasi sede e in ogni occasione."

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Arriva Vannacci, la reazione: "Rifiutiamo proclami razzisti, omofobi e discriminatori"

ArezzoNotizie è in caricamento