rotate-mobile

VIDEO | Inseguito a piedi dalla stazione ai Bastioni: 27enne arrestato. A casa due chili di droga

Il giovane è stato trovato con tre involucri di cellophane contenenti stupefacente nelle mutande. Nell'abitazioni di Giovi, oltre ad hashish e marijuana, c'erano anche 2mila euro in contanti

E' stato arrestato un 27enne aretino scoperto con quasi due chili di droga, tra hashish e marijuana, nelle sue disponibilità. Il giovane, M.F., è stato controllato ieri mattina dalla Polizia Ferroviaria nei pressi dell'atrio della stazione di Arezzo. Nel corso dell'accertamento, il ragazzo - con precedenti alle spalle e colpito da un mandato di cattura - è improvvisamente scappato. Ne è nato un inseguimento a piedi, che è però durato ben poco. Il 27enne è stato raggiunto, dopo aver attraversato la strada, nei giardinetti dei Bastioni (cosiddetti "del Porcinai") dagli agenti della Polfer aiutati nel "placcaggio" dai poliziotti della Municipale di Arezzo. In quel momento è scattato il controllo più approfondito sul giovane che ha permesso di comprendere il motivo della disperata fuga: sul 27enne infatti pendeva un ordine di esecuzione per una pena da scontare per reati inerenti gli stupefacenti. Dalla perquisizione sul posto, fatta da Polizia di Stato e Municipale, sono spuntati 3 involucri in cellophane contenenti circa 40 grammi di marijuana, nascosti nelle mutande.

Arrestato con due chili di droga ad Arezzo

La Squadra Mobile è poi risalita al domicilio del 27enne (a Giovi) e qui è stata eseguita un perquisizione domiciliare. Nell’abitazione gli investigatori hanno trovato e sequestrato, ben celati in un armadio, buste in plastica contenenti marijuana per un peso complessivo di 1,7 chili e due panetti di hashish del peso di 270 grammi. E' stato anche trovato un bilancino di precisione e 2.000 euro in contanti, custoditi in un barattolo, e tutti suddivisi in banconote da 20 e 10 euro, sequestrate in quanto considerate dagli agenti provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato quindi portato nel carcere di Arezzo con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e perché già gravato da un provvedimento restrittivo.

Video popolari

VIDEO | Inseguito a piedi dalla stazione ai Bastioni: 27enne arrestato. A casa due chili di droga

ArezzoNotizie è in caricamento