rotate-mobile

VIDEO | Arezzo, mercato boom. Pattarello ha firmato, arrivano Catanese e Corsinelli

Ufficiale il rinnovo di contratto del fantasista. Due colpi in entrata: il centrocampista del Pontedera e il laterale del Gubbio. Zona ceduto in prestito al Messina

Emiliano Pattarello (99) ha detto sì. Il centrocampista ha firmato il nuovo contratto con l'Arezzo, prolungandone la scadenza dal 2025 al 2027. Ritoccato in alto l'ingaggio. Il direttore generale Paolo Giovannini l'ha definita una proposta da top player e anche gli agenti del calciatore avevano confermato ieri la comune volontà di proseguire insieme. Il numero 10 amaranto, quindi, esce definitivamente dalle trattative di mercato.

Il presidente Guglielmo Manzo: “Sono qui apposta per suggellare un momento per noi molto importante. Pattarello è un top player che nessuno ci potrà toccare per i prossimi anni, cercheremo ora di fare una scalata insieme e di arrivare più in alto possibile”. Soddisfatto anche il calciatore: “Ringrazio il presidente, la società, i direttori e i miei agenti, sono contentissimo e onorato di stare qui e continuare questo progetto insieme".

Ma non è questo l'unico colpo di giornata. E' praticamente fatta per l'acquisto del centrocampista Giovanni Catanese (93) dal Pontedera. Il giocatore, 6 gol in stagione, aveva un lungo elenco di corteggiatori ma i buoni rapporti con il dg Giovannini hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dell'Arezzo. Promosso in C con la Pianese nel 2019, ha poi indossato la maglia granata per quattro stagioni (122 presenze, 14 gol totali). Domani dovrebbe essere il giorno buono per l'annuncio di Francesco Corsinelli (97), esterno destro che l'Arezzo preleverà a titolo definitivo dal Gubbio. Toscano di Pietrasanta, duttile tatticamente (può giocare anche da mediano), ha smaltito i postumi di un infortunio e nelle ultime cinque partite (compreso il recupero di ieri con la Recanatese) Braglia lo ha sempre schierato da titolare. Aveva il contratto in scadenza a giugno, l'Arezzo glielo prolungherà di una stagione.

In stand by l'affare con il Lecco per portare il centravanti Lorenzo Pinzauti (94) in amaranto e l'argentino Juan Crisafi (04) in bluceleste. Entrambi i trasferimenti sarebbero in prestito secco. L'Arezzo non ha nascosto il gradimento per l'attaccante dei lombardi ma sta cercando anche soluzioni diverse, più di prospettiva, come sarebbe stata quella di Riccardo Forte (99), in scadenza con il Sestri Levante e per il quale il club ligure ha rifiutato un conguaglio economico. La pista nelle ultime ore si è quindi raffreddata, con Giovannini e Cutolo che vireranno altrove.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, è ufficiale la cessione in prestito di Samuele Zona (02) al Messina, in lotta per la salvezza nel girone C. Quest'anno per il terzino sinistro, tra i protagonisti della promozione, solo 2 presenze tra campionato e Coppa Italia. Per Andrea Poggesi (02) invece la pista più calda è quella che porta al Sestri Levante, anche se sul ragazzo ci sono un altro paio di club di categoria.

Video popolari

VIDEO | Arezzo, mercato boom. Pattarello ha firmato, arrivano Catanese e Corsinelli

ArezzoNotizie è in caricamento