Martedì, 19 Ottobre 2021

VIDEO | Arezzo Ci Sta, la carica dei giovani che supportano Luciano Ralli

Hanno tra i 18 e i 20 anni e portano il loro entusiasmo nella coalizione di centro sinistra

Hanno tra i 18 e i 30 anni. Il sorriso stampato in volto e l'espressione gioiosa di chi si lancia in una nuova avventura. “Siamo giovani, ma alle spalle abbiamo esperienze nel mondo dell'associazionismo, siamo abituati ad impegnarci e questa lista è una sfida importante per noi”, le parole di Edoardo Bigozzi la dicono lunga su cosa vogliono i giovani della lista Arezzo Ci sta, che appoggia la candidatura del candidato del centro sinistra Luciano Ralli.

“Hanno fatto tutto da soli – dice Ralli, compiaciuto di fronte a tanti ragazzi – portando proposte e idee e sono contento del loro sostegno”.

Arezzo Ci sta porta in campagna elettorale temi caldi e cari alla generazione che rappresenta. Dall'università (una politica per calmierare gli affitti per gli universitari per dare loro sostegno) all'innovazione (la diffusione della App Io è uno dei punti cardine) fino al rapporto con le istituzioni (chiedendo un maggior confronto con la Consulta giovanile, organo che "va a braccetto con il consiglio comunale"). 

"Vorremmo riportare la voce delle associazioni e dei giovani in Consiglio comunale, è un modo per riportare la politica e la cosa pubblica ai giovani e ai cittadini", sottolinea Bigozzi. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Arezzo Ci Sta, la carica dei giovani che supportano Luciano Ralli

ArezzoNotizie è in caricamento