rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Serata di Halloween, Poponcini: "Controlli in centro e nei locali notturni, troppi rischi dall'abuso di alcol"

Le bevute alcoliche nei ragazzi e nelle ragazze un fenomeno dilagante e preoccupante

Servizi di controllo e di prevenzione rafforzati ad Arezzo per la notte di Halloween. Questa sera si preannuncia una massiccia presenza di persone in centro e nei locali notturni tra i quali la discoteca Principe dove si terrà lo School Party.

Eventi che attirano i giovanissimi, serate che sono più "calde" del solito dal punto di vista dell'ordine pubblico e della voglia di trasgredire.

"È una serata come le altre nel corso dei weekend, ma con alcune caratteristiche, ci sono più ragazzi in giro e anche la loro età media si abbassa" spiega il comandante della Polizia Municipale di Arezzo Aldo Poponcini che dopo le ultime riunioni di coordinamento ha predisposto la presenza di pattuglie che si concentranno nei maggiori luoghi di aggregazione dei giovani e dei giovanissimi.

"Massima attenzione con i nostri agenti in piazza della Badia, a Sant'Agostino, Corso Italia e nei pressi dei locali notturni che attireranno molte persone. Il problema principale è l'uso smodato di alcol, e non solo il 31 ottobre. Un fenomeno dilagante sia per ragazzine che per ragazzini, non ha una diversità di genere e riguarda sempre più giovani anche dai 13 anni, da quello che osserviamo accade ogni fine settimana e soprattutto con l'arrivo della stagione invernale. In questo hanno un ruolo fondamentale i controlli, ma anche i comportamenti dei gestori" che devono rispettare la legge e non vendere alcolici ai minori "e le famiglie che devono passare chiaro il messaggio, i ragazzi devono restare lucidi e coscienti. Faccio un appello ai genitori  - dice infine il Comandante - che passino un messaggio chiaro, un'informazione ai loro figli affinché capiscano la pericolosità dell'assunzione smodata di alcool."

Video popolari

VIDEO | Serata di Halloween, Poponcini: "Controlli in centro e nei locali notturni, troppi rischi dall'abuso di alcol"

ArezzoNotizie è in caricamento