rotate-mobile

VIDEO | Sei case visitate dai ladri nella stessa strada: banda di 4 persone in azione

Il bottino sarebbe potuto essere molto più importante, ma in alcuni casi sono scappati a mani vuote. In un capannone hanno preso un ombrello e una bottiglia di acqua

Nell'arco di qualche ora hanno fatto visita ad almeno sei abitazioni che si trovano nella stessa zona nel raggio di circa un chilometro. Una banda di ladri, almeno 4 persone, secondo i racconti di chi è stato preso di mira, ha agito da ieri sera e fino a notte fonda nella frazione di Manciano di Castiglion Fiorentino.

Questa mattina l'amara ricostruzione della nottata, grazie al racconto fatto tra vicini di casa, alcuni che si sono trovati faccia a faccia con i ladri, altri che invece hanno scoperto di essere stati visitati dai malviventi solo dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza.

"Questa mattina ci siamo sentiti tra vicini - racconta Matteo Golini che abita in zona - per capire cosa fosse successo. Noi siamo stati avvisati dal vicino di casa e quando sono andato a controllare le mie telecamere ho visto che hanno scavalcato e provato ad entrare anche in casa mia, poi sono andati nel capannone a cercare qualcosa e si sono avvicinati alle auto, ma si è accesa la luce con la fotocellula e si sono spaventati. Forse quella e i cani in casa li hanno fatti andare via. Dalle immagini ho visto che mi hanno preso un ombrello e una bottiglia di acqua. E pensare che questa notte la mia moglie è uscita a prendere i figli che erano a una festa. Non li ha incrociati per poco."

Insomma spavento e mancanza di sicurezza sono i sentimenti che prevalgono il giorno dopo. In lui e in tutte le famiglie che questa notte hanno visto violare la propria casa dai ladri. Nel video (in copertina) si vede un uomo, in pantaloni e maglia lunga, con cappellino e passamontagna venire via proprio con l'ombrello e l'acqua da bere.

La ricostruzione 

Nel primo caso, una famiglia si è ritrovata i ladri già in casa dopo cena. Erano circa le 22,30 quando li hanno visti, ma le urla li hanno messi in fuga.

A qualcuno sono invece entrati in casa indisturbati e hanno rubato orologi, oppure borselli e anche altri oggetti che hanno trovato nelle auto.  Al vicino di casa di Matteo Golini hanno aperto casa con un trapanino con il quale hanno bucato la serratura del finestrone. E questo è accaduto stanotte alle 3,35. La famiglia ha sentito i rumori e urlando ha messo in fuga i ladri che sono stati visti spostarsi a bordo di un'Audi scura, forse nera.

Tra il primo e l'ultimo colpo sono passate almeno 5 ore.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Sei case visitate dai ladri nella stessa strada: banda di 4 persone in azione

ArezzoNotizie è in caricamento