rotate-mobile

Parcheggi e nuova ciclabile. I residenti di Saione: "Quale utilità? Così solo meno posti auto e disagi"

Sono ancora una volta Saione, la neonata pista ciclabile e la riorganizzazione dei parcheggi al centro delle perplessità degli abitanti del quartiere

Cosa ci fa un banco del mercato rionale di Saione in mezzo alla nuova pista ciclabile? Niente. Il suo posto è proprio in quel punto esatto. "Esiste una concessione pluriennale - spiegano i residenti del posto - che vincola l'ambulante a quel luogo. Spostarlo non è affare di poco conto. E, evidentemente, al momento non sono state date disposizioni differenti sul collocamento dello stand".

Sono ancora una volta Saione, la neonata pista ciclabile e la riorganizzazione dei parcheggi al centro delle perplessità degli abitanti del quartiere. Come noto, soltanto alcune settimane fa, i residenti avevano chiesto lumi in merito alle opere di rifacimento della segnaletica orizzontale lungo le strade limitrove a piazza Zucchi e piazza Saione nonché sulla realizzazione di una nuova pista ciclabile. In quella stessa circostanza fu l'assessore comunale ai lavori pubblici, Alessandro Casi, a specificare come la presenza della nuova ciclabile non avrebbe comportato una riduzione di posteggi ma solo una loro variazione nella collocazione. "A noi non sembra così - aggiungono i residenti - sicuramente mancano gli spazi per i ciclomotori visto che, al loro posto, adesso ci sono strisce blu per le auto. E poi sono stati piazzati dei cassonetti per la spazzatura dove una volta c'erano altri stalli per le auto. L'assessore sostiene che non varierà il numero di posteggi ma, a noi, non sembra proprio. In ultimo ci chiediamo quale utilità abbia una pista ciclabile realizzata in queste modalità e in questi spazi che, come abbiamo visto, corrispondono alle aree riservate al mercato". 

Video popolari

Parcheggi e nuova ciclabile. I residenti di Saione: "Quale utilità? Così solo meno posti auto e disagi"

ArezzoNotizie è in caricamento