Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Auto rimozione dell’amianto: ecco come si fa. Il video tutorial di Sei Toscana

Un vademecum utile per farsi un’idea su come comportarsi senza incorrere in rischi per la propria salute e danni per l’ambiente

 

Ricordate il kit per la rimozione in autonomia dell’amianto? Ecco dopo il suo ingresso tra gli equipaggiamenti in dotazione (su richiesta) agli utenti di Sei Toscana, ecco che arriva anche un video tutorial che insegna come utilizzarlo correttamente e in sicurezza.

Nelle immagini viene mostrato: la composizione del kit, le corrette modalità di rimozione in sicurezza del materiale e la sua successiva rimozione.

Un sintetico vademecum che consente a tutti i cittadini residenti ad Arezzo, Loro Ciuffenna e Terranuova - comuni dove il servizio è stato attivato - di farsi un’idea chiara su come comportarsi senza incorrere in rischi per la propria salute e danni per l’ambiente. 
 

“Il nuovo servizio - spiegano da Sei Toscana - è stato attivato con il supporto dei comuni, Ato Toscana Sud, Arpat e Asl e offre la possibilità ai privati di contribuire al benessere collettivo e al decoro della propria città in modo semplice ed economico, potendo rimuovere in autonomia l’amianto presente negli ambiti di pertinenza delle abitazioni o dei locali di altro genere. Con l’acquisto di un semplice kit per la rimozione per i cittadini è infatti possibile disfarsi dei materiali in modo corretto e ambientalmente sostenibile, grazie anche al contributo delle Amministrazioni comunali che provvederanno a sostenere le spese di trasporto e smaltimento del materiale”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento