rotate-mobile
Cronaca

Striscioni in piazza Grande contro la Terza Giostra: "Sfilare qui, per soddisfare chi?"

Scritte contro l'ipotetica terza edizione della Giostra del Saracino nel 2016. Sono comparse questa notte in alcuni luoghi simbolo della manifestazione: in piazza Grande, dove la Giostra si svolge, davanti alla sede dell'associazione Signa Arretii...

Scritte contro l'ipotetica terza edizione della Giostra del Saracino nel 2016. Sono comparse questa notte in alcuni luoghi simbolo della manifestazione: in piazza Grande, dove la Giostra si svolge, davanti alla sede dell'associazione Signa Arretii - realtà che riunisce fanti, valletti e vessilliferi, cioè i figuranti del Comune di Arezzo -, e in piazza della Libertàdavanti al palazzo comunale di Arezzo. Ogni striscione porta come firma il simbolo rosso e verde di Porta Crucifera, quartiere dichiaratamente ostile all'edizione straordinaria del Saracino.

In piazza Grande, tra la Pieve e il palazzo della Fraternita dei Laici, è stato messo lo striscione: "Sfilare qui: per soddisfare chi?"

terza-giostra-no-1

Davanti al palazzo comunale campeggia invece la scritta: "Una voce fuori dal coro della città: no alla terza Giostra senza se e senza ma".

terza-giostra-no-3

Davanti all'associazione Signa Arretii infine c'è lo striscione: "Non si mette la storia in mostra: no alla terza giostra"

terza-giostra-no-2L'idea della Giostra straordinaria, con lancia d’oro dedicata ai duecento anni della Gendarmeria Vaticana, era nata nelle scorse settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscioni in piazza Grande contro la Terza Giostra: "Sfilare qui, per soddisfare chi?"

ArezzoNotizie è in caricamento