Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino, la grande notte dei giocatori che militano dalla Terza categoria all'Eccellenza

E' il grande giorno. Il giorno nel quale i calciatori dilettanti del panorama aretino saranno protagonisti in un evento unico: il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.  Un’autentica parata di stelle con le migliori squadre, marcatori dei...

 

E' il grande giorno. Il giorno nel quale i calciatori dilettanti del panorama aretino saranno protagonisti in un evento unico: il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. Un’autentica parata di stelle con le migliori squadre, marcatori dei campionati giovanili e dilettanti. L'appuntamento è per questa sera, giovedì 18 maggio, alle 21,15 presso la Casa dell’Energia. La terza edizione, come ormai da tradizione, si aprirà però nel pomeriggio quando, a partire dalle ore 18, si svolgerà la premiazione delle migliori formazioni giovanili aretine. Dai Giovanissimi B fino ai Juniores saranno premiate le formazioni vincitrici dei campionati provinciali ma non solo. Alla squadra più corretta sarà infatti consegnato il Premio Fair Play intitolato alla memoria di Otello Lorentini.

L’evento organizzato da New MediAr può contare sul patrocinio del Comitato Regione Toscana della Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Italiana Arbitri e AIAC di Arezzo, e di Apport.

La sera a partire dalle 21,15 spazio alle prime squadre (dalla Terza categoria fino all’Eccellenza), ai migliori arbitri, ai capocannonieri e a tante novità. In particolare la Scarpa d’Oro, riconoscimento al miglior marcatore della stagione, e il Pallone d’Oro dei dilettanti, premio al miglior giocatore eletto da tifosi, allenatori e giornalisti. Un premio questo che ha visto entrare in nomination oltre 70 giocatori di Prima categoria, Promozione ed Eccellenza. Sono state raccolte 3.220 preferenze tramite una votazione online che ha raggiunto tramite i social network qualcosa come 48.722 persone.

Il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino si potrà seguire in diretta video e nella diretta Facebook sulla pagina dedicata alla manifestazione.

I PREMIATI:

Pallone d’Oro dilettanti: in finale Daniele MENCHETTI (Castiglionese), Matteo BRUNO (Alberoro), Luca LAZZERONI (Olimpic Sansovino).

Vincitrice campionato di Eccellenza ASC.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI

Miglior marcatore campionato di Eccellenza ADNANE ESSOUSSI (Aquila Montevarchi)

Miglior portiere campionato Promozione PATRICK SANTICIOLI GUERRI (A.C. Bibbiena)

Vincitrice campionato di Prima Categoria POLISPORTIVA SPOIANO

Vincitore Scarpa d’Oro GIUSEPPE DE LUCA (Pol. Poppi)

Vincitrice Scarpa d’Oro calcio femminile (sarà comunicato lunedì 15/05)

Vincitrice campionato Seconda Categoria girone L A.S.D. RASSINA

Miglior marcatore campionato Seconda Categoria girone L ALAN ERPICI (Badia Agnano) Vincitrice campionato Seconda Categoria girone N U.S.D. TEGOLETO

Miglior marcatore campionato Seconda Categoria girone N GIACOMO BONCI (U.S.D. Tegoleto)

Vincitrice campionato Terza Categoria A.S.D. LORESE

Miglior marcatore campionato Terza Categoria FRANCESCO GIUSTELLI (Badia a Roti)

Migliori arbitri regionali ERMINIO CERBASI e SIMONE MORETTI Settore giovanile, premiazione dalle ore 18 alle 19.

Vincitrice campionato Juniores Provinciali A.S.D. ARNO LATERINA

Vincitrice campionato Allievi Provinciali POLISPORTIVA BUCINESE

Vincitrice campionato Allievi B Provinciali G.S. OLMOPONTE

Vincitrice Premio Fair Play “Otello Lorentini” Giovanissimi A G.S. OLMOPONTE

Vincitrice campionato Giovanissimi A A.S.D. ATLETICO LEVANE LEONA

Vincitrice campionato Giovanissimi B ASC.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI Twitter @ArezzoNotizie

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento