rotate-mobile
Sport

Fischnaller basta per piegare l'Arezzo (1-0). Amaranto ko a testa alta

Esce a testa alta l'Arezzo dal Moccagatta. Gli amaranto dominano per un tempo vanno vicini al gol, ma nella ripresa l'ingresso di Iocolano e Gonzalez basta all'Alessandria per accelerare e arrivare al vantaggio. L'1-0 porta la firma di Fischnaller...

Esce a testa alta l'Arezzo dal Moccagatta. Gli amaranto dominano per un tempo vanno vicini al gol, ma nella ripresa l'ingresso di Iocolano e Gonzalez basta all'Alessandria per accelerare e arrivare al vantaggio. L'1-0 porta la firma di Fischnaller ma Gonzalez è bravo nel prendere palla infilarsi nella difesa ospite e servire al compagna l'assist per il gol partita.

Non sono molte le novità in formazione almeno in casa Arezzo. Sottili torna al 4-2-3-1 con Rosseti in mediana al posto di Corradi e confermando il tridente formato da Arcidiacono, Grossi e Yamga alle spalle dell'unica punta Moscardelli.

Braglia risponde con un 4-3-3 in cui Iocolano, Mezzavilla e Gonzalez partono dalla panchina. Al loro posto ecco Sestu, Nicco e il tandem in attacco formato da Fischnaller e Marconi. L'Alessandria è guardinga, l'Arezzo non riesce a sfruttare le occasioni dalla bandierina lottando su ogni pallone a metà campo contro i padroni di casa. Poco prima della mezz'ora ecco due occasioni per gli amaranto. La prima è per Arcidiacono che non arriva sul cross di Moscardelli. Ci prova anche Foglia che da fuori area alza troppo la mira. Ma la palla gol più ghiotta è sui piedi di Moscardelli che su un lancio dalle retrovie vede solo Vannucchi tra lui e la rete, ma il numero uno dei grigi manda in corner.

Se servissero ulteriori prove per confermare che sono dell'Arezzo le migliori occasioni del primo ecco al 36' un'altra palla gol. Il diagonale di Arcidiacono sembra destinato in rete, Vannucchi si allunga e blocca in due tempi subendo fallo da Moscardelli. Il primo tempo termina 0-0 con l'Arezzo che strappa applausi per approccio alla partita con unica pecca quella di non essere riuscito a sfruttare le occasioni avute.

Braglia ad inizio ripresa passa al 4-4-2 scomodando dalla panchina Iocolano e Gonzalez. L'Alessandria alza il baricentro e aumenta la presenza nella metà campo amaranto. L'Arezzo però regge l'urto e non rischia nulla fino al 63'. Rosseti perde palla fuori dalla propria area di rigore con Gonzalez che ingrana la quinta arrivando a tu per tu con Benassi e servendo a Fischnaller il più facile degli assist. I grigi acquistano velocità e la difesa amaranto ringrazia Benassi che ci mette più di un guanto per mandare in angolo il diagonale di Bocalon. Sottili manda dentro anche Polidori ed Erpen ma il risultato non cambia. L'Alessandria anzi va vicino al raddoppio.

Termina con la vittoria dell'Alessandria che resta a punteggio pieno. All'Arezzo resta il rammarico per non aver colto le occasioni avute, ma che esce comunque a testa alta dal Moccagatta.

ALESSANDRIA (4-3-3): 1 Vannucchi; 19 Sosa, 21 Gozzi, 13 Piccolo, 20 Barlocco; 8 Nicco, 4 Cazzola, 23 Branca (13' st 18 Gonzalez); 14 Sestu (6' st 10 Iocolano), 9 Marconi (21' st 24 Bocalon), 11 Fischnaller.

A disposizione: 12 La Gorga, 2 Celjak, 3 Manfrin, 5 Mezavilla, 7 Cottarelli, 16 Fissore.

Allenatore: Piero Braglia.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 23 Sirri, 6 Milesi, 3 Sabatino; 24 Rosseti (21' st 18 Polidori), 8 Foglia; 25 Arcidiacono (28' st 10 Erpen), 11 Grossi (32' st 13 De Feudis), 17 Yamga; 9 Moscardelli.

A disposizione: 22 Borra, 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo, 7 Corradi, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba, 21 Bearzotti.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Antonio Giua di Olbia (Antonio Vono di Pavia - Maurizio Cartaino di Pavia).

RETI: st 18' Fischnaller.

Note - Spettatori: 3.000 circa. Recupero: 1' + 4'. Angoli: 7 a 6 per l'Alessandria. Ammoniti: pt 33' Luciani; st 11' Nicco, 13' Rosseti. Lega Pro girone A 4° giornata

Olbia - Pro Piacenza 1-0.

Racing Roma - Renate 2-3.

Como - Livorno 0-1.

Carrarese - Prato 4-0.

Cremonese - Giana Erminio 2-0.

Piacenza - Viterbese 0-0.

Siena - Lupa Roma 0-0.

Pistoiese - Pontedera 1-1.

Tuttocuoio - Lucchese 2-0.

Articoli correlati:

La classifica Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischnaller basta per piegare l'Arezzo (1-0). Amaranto ko a testa alta

ArezzoNotizie è in caricamento