rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Estasi amaranto al Comunale: Polidori silura la corrazzata Alessandria (1-0)

Sottili recupera solo Polidori ma per Yamga non c'è niente da fare. Avanti comunque con il 4-4-2 dove rispetto a Siena trova posto nell'undici titolare Cenetti in mezzo al campo con Foglia. Sugli esterni vanno quindi Bearzotti e Corradi. 4-4-2...

Sottili recupera solo Polidori ma per Yamga non c'è niente da fare. Avanti comunque con il 4-4-2 dove rispetto a Siena trova posto nell'undici titolare Cenetti in mezzo al campo con Foglia. Sugli esterni vanno quindi Bearzotti e Corradi.

4-4-2 anche per Piero Braglia che conferma Sestu a destra con Mezzavilla al centro per sostituire Cazzola. Si gioca su ritmi altissimi e con l'Arezzo che conferma quanto previsto alla vigilia. Gli amaranto affrontano a viso aperto la capolista che quando può mette in mostra la velocità dei suoi pezzi pregiati come Iocolona, Gonzalez e Bocalon. I grigi nei primi 30' mettono insieme però due occasioni interessanti con Gonzalez che impegna da fuori Borra e con Bocalon che prova a sfondare nell'uno contro con Sabatino. L'Arezzo in entrambi i casi si difende bene.

Gli amaranto ci provano con Corradi e Bearzotti che da fuori area mancano di poco il bersaglio. L'Alessandria concede pochi spazi ma al 36' non può nulla sull'inserimento da dietro di Bearzotti, servito da Foglia, che a tu per tu con Vannucchi offre a Polidori la palla del vantaggio. All'intervallo l'Arezzo è avanti 1-0.

Braglia ad inizio ripresa manda dentro Sosa e Nicco disegnando un 3-5-2. L'Arezzo è costretto ad arretrare il proprio baricento sotto il pressing dei grigi. Borra è attento sulle palle alte che giugono in area e prova a far ripartire i suoi in velocità. Sottili proprio per sfruttare la tattica del contropiede e coprirsi mette dentro Grossi per Polidori che esce tra gli applausi e i cori della Curva Sud. E proprio da un contropiede Corradi potrebbe chiudere il match ma da distanza ravvicinata calcia addosso a Vannucchi. Poco dopo ci prova Bearzotti che si invola verso la porta avversaria ma all'ultimo momento si allunga troppo il pallone e la palla gol sfuma. Passano i minuti, si scaldano gli animi e là dietro l'Arezzo trova un Solini in grande spolvero nel chiudere spazi a Bocalon. C'è da soffrire fino al 95' quando arriva il triplice fischio finale che vale la quarta vittoria consecutiva. L'Arezzo non aveva mai allungato così la propria serie utile di vittorie. Adesso il Livorno è raggiunto e la Cremonese è ufficialmente nel mirino. Le avversarie sono avvisate. L'Arezzo ha cambiato passo.

AREZZO (4-4-2): 22 Borra; 16 Luciani, 6 Barison, 4 Solini, 3 Sabatino; 21 Bearzotti (30' st 25 Arcidiacono), 8 Foglia, 20 Cenetti, 7 Corradi (43' st 2 Muscat); 9 Moscardelli, 18 Polidori (17' st 11 Grossi).

A disposizione: 12 Garbinesi, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba, 24 Rosseti, 31 Ferrario.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: Benassi, Yamga. Diffidati: De Feudis.

ALESSANDRIA (4-4-2): 1 Vannucchi; 2 Celjak (1' st 19 Sosa), 13 Piccolo, 21 Gozzi, 20 Barlocco; 14 Sestu (27' st 17 Marras), 5 Mezzavilla, 23 Branca, 10 Iocolano (1' st 8 Nicco); 18 Gonzalez, 24 Bocalon.

A disposizione: 12 La Gorga, 3 Manfrin, 6 Piana, 7 Rosso, 9 Marconi, 11 Fischnaller, 27 Nava.

Allenatore: Piero Braglia.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli (Bianchini di Cesena – Liberato Angotti di Bologna).

RETI: pt 36' Polidori.

Note – Spettatori: 3.761 spettatori (2.388 paganti). Recupero: 1' + 5'. Angoli: 4-7. Ammoniti: pt 7' Branca; st 9' Sabatino, 9' Sosa, 13' Nicco, 24' Sosa, 33' Moscardelli. Lega Pro girone A 23° giornata

Lucchese – Tuttocuoio 3-1

Giana Erminio – Cremonese 2-1

Pro Piacenza – Olbia 2-0

Renate – Racing Roma 2-0

Viterbese – Piacenza 1-0

Livorno – Como 1-2

Prato – Carrarese 3-0

Pontedera – Pistoiese 2-2

Lupa Roma – Siena 2-0

Articoli correlati:

La classifica

La fotogallery

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

Estasi amaranto al Comunale: Polidori silura la corrazzata Alessandria (1-0)

ArezzoNotizie è in caricamento