rotate-mobile
Sport

Derby di Arezzo: emozioni, sudore entusiasmo

Partita di cartello della quarta giornata del campionato Regionale Toscano di serie C mashile di volley era il derby Aretino tra l'esperienza della formazione del Club Arezzo e la gioventù della Nuova Banca Etruria Volley Arezzo, disputatosi...

Partita di cartello della quarta giornata del campionato Regionale Toscano di serie C mashile di volley era il derby Aretino tra l'esperienza della formazione del Club Arezzo e la gioventù della Nuova Banca Etruria Volley Arezzo, disputatosi sabato al pala Maccagnolo in una spendi da cornice di pubblico.

Agli ordini del Signor Marco Paesani la formazione del Club Arezzo schierava: Gialli in regia, Scortecci opposto, Maggini S. e Zampeti di banda, Maggini F. e Gentile centrali, libero Amatucci.

Nuova Bancaetruria Volley Arezzo : Orefice in regia,Borgogni Opposto, Carbone e Rossi di banda e Tegli e Nocentini al centro, libero Testi Inizia bene la giovane formazione del volley Arezzo che senza problemi reverenziali nei confronti della più esperta formazione di casa, lotta punto a punto conducendo per una buona parte del set per poi cedere nel finale all'esperienza dei ragazzi di mister Morelli che si aggiudicano il set 25-20. Nella seconda frazione sono ancora i padroni di casa a comandare il set, con Zampetti che fa valere tutta la sua esperienza e Maggini al centro che non lasciano scampo ai ragazzi di mister Caleri che cerca soluzioni dalla panchina senza molta fortuna con il club Arezzo che si porta sul 2 a 0 aggiudicandosi il set 25 a 14.

In un palazzetto caldissimo ed entusiasta inizia il terzo set, deve si fa apprezzare la grinta e la determinazione dei ragazzi della Nuova BancaEtruria che finalmente riescono ad esprimere il proprio gioco mettendo in difficoltà la difesa avversaria riuscendo ad accorciare le distanze vincendo il set 25 a 22.

Sale l'incitamento del pubblico entusiasta per il gioco espresso dalle due squadre e anche nella quarta frazione sono ancora protagonisti i ragazzi di mister Caleri, bravi a muro ma soprattutto in ricezione e difesa, con il libero Testi in grande evidenza che consente ai giovani del Volley Arezzo di aggiudicarsi il set 25 a 20 riportando il match in perfetta parità.

Un risultato inaspettato alla vigilia, sicurmente per i padroni di casa, che ha condizionato i giovani del Volley Arezzo che hanno mancato completamente l'approccio al tie-break, come conferma il punteggio al cambio di campo sotto 8 a 1. Ma ancora una volta la determinazione di questo gruppo, ancora una volta con l'ingresso dalla panchina dei compagni, ottimamente guidato dal tecnico Caleri riesce a tornare in partita dando vita ad un finale entusiasmante che vede il Club Arezzo aggiudicarsi il set 15 a 9 ed il match 3a2.

Rossi, capitano della Volley Arezzo commenta così a fine gare: “ Un match entusiasmante che forse abbiamo approcciato con troppo reverensialismo. Dopo i primi due set giocati con il freno tirato ci siamo sbloccati ed abbiamo dimostrato tutta la nostra grinta. Il risultato finale ha premiato la formazione che al tie-break è riuscita ad essere più lucida ed ha sprecato meno: qui l'esperienza ha giocato da padrona. Il risultato comunque è un punto di partenza per il campionato iniziato da appena un mese, abbiamo sprecato qualche occasione ma questa partita ci conferma che con la giusta grinta e determinazione possiamo, e dobbiamo, ancora dire la nostra. Un sentito ringraziamento alla città che è accorsa numero a seguire un match così travolgente anche grazie al loro supporto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby di Arezzo: emozioni, sudore entusiasmo

ArezzoNotizie è in caricamento