rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie D, la Sangiovannese ottiene un punto d'oro a Grosseto, 0 a 0

Ottima prestazione contro la grande favorita del girone fermata sul pari

Ottiene un ottimo punto la Sangiovannese, nell’unico pareggio di questa giornata del girone E, fermando il Grosseto sullo 0 a 0. Partono subito forte i padroni di casa con Marzierli di testa e con la botta di Cretella, in entrambe le situazioni però la difesa valdarnese è in controllo. Al 20’ primo squillo degli ospiti con l’incornata di Farini sull’uscita imprecisa di Raffaelli ma il pallone finisce a lato. Alla mezz’ora esce per infortunio Caprio, al suo posto Senesi.

Il Grosseto abbassa i ritmi e il primo tempo si spenge col passare dei minuti, nella ripresa doppia occasione per Zhar con un tiro e una punizione ma in entrambi i casi Raffaelli c’è. Il secondo tempo trascorre senza grandi spunti fino agli ultimi minuti quando i padroni di casa intensificano il palleggio ed il gioco trovando la grande occasione al 43’ di Marzierli che su un cross si trova solo davanti a Barberini ma manda il pallone fuori. La partita si chiude quindi sul pari a reti inviolate, solidissima la prestazione dei ragazzi di Bencivenni che concedono pochissimo ad un top team del girone e riescono anche ad impensierirli in fase offensiva, il punto ottenuto è molto buono per smuovere la classifica in ottica del prossimo match in casa contro l’Orvietana dove la Sangiovannese andrà alla ricerca del bottino pieno.

Grosseto – Sangiovannese 0 a 0

Grosseto: Raffaelli, Bruni, Cretella, Schiaroli, Giustarini, Marzierli, Riccobono, Aprili, Macchi, Bensaja, Arcuri. A disp.: Chila, Carannante, Rinaldini, Gianassi, Giuliani, Saio, Guadalupo, Mandolfo, Picchi. All.: Bonuccelli.

Sangiovannese: Barberini, Lorenzoni, Simonti, Farini, Nannini, Rosseti, Massai, Baldesi, Caprio, Zhar, Disegni. A disp.: Timperanza, Chelli, Ratti, Senesi, Kodra, Romanelli, Manetti, Campo, Iaquinta. All.: Bencivenni.

Arbitro: Petrov di Roma 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Sangiovannese ottiene un punto d'oro a Grosseto, 0 a 0

ArezzoNotizie è in caricamento