rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, l'Aquila Montevarchi vince 2 a 0 sul Poggibonsi e vede la zona playoff

A segno Priore e Benucci, Poggibonsi raramente pericoloso

Si impone l’Aquila Montevarchi sul Poggibonsi per 2 a 0, i giallorossi stanno attraversando un momento di difficoltà dovuto anche alla rifondazione tecnica estiva e i ragazzi di Calori hanno saputo approfittarne. Il Montevarchi si fa subito sentire prima con un gran tiro a giro dalla lunga distanza che va a stamparsi sull’incrocio dei pali e poi con un’altra gran botta da fuori che trova la presa di Pacini. La pressione dà i suoi frutti al 20’ quando una palla messa in mezzo trova la girata di Priore a fil di palo su cui stavolta l’estremo difensore ospite non può arrivare e che vale il vantaggio. Si fa sentire anche il Poggibonsi con una conclusione da fuori ma Spurio blocca senza problemi.

Inizia così la ripresa dove le occasioni si diradano e il Montevarchi controlla il gioco, rischia in un’occasione su contropiede ma l’attaccante giallorosso spreca allungandosi il pallone e consegnandolo a Spurio. Pericoloso ancora il Poggibonsi di testa ma il pallone finisce alto, rispondono i padroni di casa con una punizione mandata in angolo da Pacini. Al 90’ chiude la partita Benucci che in conduzione non viene pressato e allora quando è quasi al limite lascia partire un destro ad incrociare che batte Pacini e chiude la partita. I tre punti ottenuti posizionano l’Aquila Montevarchi equidistante, a 10 punti, da playoff e da playout.

Aquila Montevarchi – Poggibonsi 2 a 0 (1 a 0)

Aquila Montevarchi: Spurio, Artini, Muscas, Benucci, Priore, Quaresima, Conti, Stefoni, Lischi, Casagni, Boncompagni. A disp.: Dainelli, Bigazzi, Giusti, Lucatuorto, Lorenzini, Pardera, Croci, Virgillito, Cheddira. All.: Calori.

Poggibonsi: Pacini, Mazzolli, Cecchi, Camilli, Motti, Mencagli, Rocchetti, Bigozzi, Barbera, Borri, Di Paola. A disp.: Di Bonito, Ceccherini, Marcucci, Bellini, Saccardi, Fiaschi, Bartolozzi, Martucci, Gucci. All.: Calderini.

Arbitro: Guiotto di Schio

Reti: 20'pt Priore, 45’st Benucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Aquila Montevarchi vince 2 a 0 sul Poggibonsi e vede la zona playoff

ArezzoNotizie è in caricamento