rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie BF, vince l'Arezzo 3 a 0 all'esordio contro il Ravenna

Dopo i buoni segnali in Coppa Italia arriva la vittoria nella prima giornata

Le ragazze di mister Eracleous si fanno trovare pronte alla prima e battono 3 a 0 il Ravenna senza rischiare mai niente anche se l'unico difetto da riportare di questo match è che le reti potevano essere di  più. Alla prima azione arriva il primo gol con Ploner che poco oltre la metà campo lancia per Nocchi che tutta sola batte Martinoli in uscita e fa 1 a 0. Cinque minuti più tardi in un'azione quasi fotocopia Nocchi serve in mezzo per due compagne che, entrambe in scivolata, mancano il tap-in per un nulla. Al 27' sempre Nocchi impegna Martinoli, sulla respinta poi le ospiti salvano sulla linea mentre in chiusura della prima frazione Razzolini con una gran botta dalla lunga distanza centra la  traversa e subito dopo di fronte all'estremo difensore avversario col pallonetto la manda fuori. Nella ripresa la numero 83 si rifà servendo un gran cross dalla destra per la testa di Nocchi che firma la doppietta. Al 5' il Ravenna crea uno dei pochi pericoli per la porta amaranto ma Nardi blocca senza problemi e pochi minuti più tardi l'Arezzo sfiora il tris di pochissimo mancando un altro tap-in. Nel finale dopo altre due occasioni pericolose create la chiude finalmente l'Arezzo con Tonelli che davanti a Martinoli non sbaglia. Ottimo esordio per le ragazze amaranto che alla prossima troveranno il Chievo Women che ieri ha perso 2 a 0 contro il Genoa.

ACF Arezzo - Ravenna Women 3 a 0 (1 a 0)

ACF Arezzo: Nardi, Tuteri, Corazzi (68’ Licco), Ploner, Imprezzabile (62’ Gnisci), Zito, Nocchi (68’ Carcassi), Lorieri (78’ Tonelli), Blasoni, Fortunati, Razzolini (78’ Paganini).  A disp: Holzer, Diaz Ferrer, Taleb, Martino. All.: Mike Eracleous.

Ravenna Women: Martinoli, Georgiou, Petralia, Sclavo, Sabia, Ventura, Costantini, Belo Da Silva, De Matteis, Catalano, Puntoni. A disp: Bedeschi, Gidoni, Mele, Fancellu, Gallina, Croin, Bolognini, Botta, Diversi. All.: Elena Marchetti Proserpio.

Arbitro: Giuseppe Morello di Tivoli, assistenti Dattilo e Cirillo di Roma 1

Reti: 5’pt e 3' st Nocchi, 45'st Tonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie BF, vince l'Arezzo 3 a 0 all'esordio contro il Ravenna

ArezzoNotizie è in caricamento