rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Sansepolcro pareggia a Ponsacco, la Sangiovannese cade contro il Follonica Gavorrano capolista

L'Aquila Montevarchi crolla nel primo tempo a Piancastagnaio ma sfiora la rimonta nella ripresa chiudendo 4 a 3

Il Vivi Altotevere Sansepolcro pareggia 0 a 0 contro il Mobilieri Ponsacco che con le ultime forze sta cercando di riconquistare la zona playout. Una trasferta difficile in cui la cosa più importante era non perdere per entrambe, il match parte a ritmi bassi, nella prima mezz'ora Ferri Marini e Grassi impegnano Fontanelli che si fa trovare pronto. I rossoblù poco dopo hanno la prima chiara palla gol con Panattoni che manca l'appuntamento con il gol sul cross di Bologna mancando lo specchio, gli ospiti rispondono con Borgo di testa che anche lui non inquadra la porta. Nella ripresa, a metà frazione, i padroni di casa hanno un'altra grande occasione da gol con Bardini che arriva per primo su un pallone vagante dopo una respinta della difesa bianconera. I ragazzi di mister Bonura rimangono in 10 uomini al 37' per l'espulsione di Della Spoletina per un fallo da ultimo uomo ma riescono a difendersi bene concedendo una sola occasione a Panattoni che non trova la porta. Il Mobilieri Ponsacco mantiene quindi il passo del Real Forte Querceta che nell'anticipo di ieri ha pareggiato 2 a 2 contro l'Orvietana mentre i bianconeri rimangono ancora in corsa per la salvezza diretta guadagnando un punto su Sangiovannese e Aquila Montevarchi che oggi perdono entrambi.

I rossoblù, infatti, perdono 4 a 3 sul campo della Pianese. L'inizio del match è disastroso: sblocca il match Lo Porto con un colpo di testa al 10', poco più tardi Mignani si trova a tu per tu con Bianchi e raddoppia. Al 18' Priore con il suo colpo di testa riaccende le speranze del Montevarchi ma neanche un minuto più tardi Mastropietro con una prodezza da fuori cala il tris. È appena scoccata la metà del primo tempo quando arriva anche il quarto gol dei bianconeri, stavolta a segnare è Boccadamo. Il match si spegne per circa 50 minuti di gioco quando Lischi firma accorcia le distanze dando coraggio ai suoi, al 38' segna Boiga facendo venire più di qualche brivido ai padroni di casa che però non cedono nel finale e portano a casa i tre punti.

La Sangiovannese disputa una partita di cuore contro il Follonica Gavorrano ma puo' poco contro la capolista del Girone E. Partono forte i grossetani con un tiro di Nardella deviato in corner da Timperanza, dal calcio d'angolo Souare sulla sponda di Pignat firma il gol del vantaggio. L'unica altra occasione del primo tempo arriva nel finale con Benucci che ci prova ma manca lo specchio, nel rientro dagli spogliatoi però raddoppiano subito i rossoblù sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo dove sbuca Ampollini che chiude di fatto il match. I ragazzi di mister Rigucci non mollano fino all'ultimo ma purtroppo non riescono mai ad impensierire Filippis fino alla fine.

Mobilieri Ponsacco – Vivi Altotevere Sansepolcro 0 a 0

Mobilieri Ponsacco: Fontanelli, Milani, Bologna, Grea, Bardini, Fischer, Borselli, Brondi, Innocenti, Sivieri, Panattoni. A disp.: Falsettini, Fratini, Fasciana, Italiano, Matteoli, Milli, Mogavero, Pellegrini, Nieri. All.: Bozzi.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Patata, Mezzasoma, Fremura, Della Spoletina, Gorini, Borgo, Piermarini, Fracassini, Essoussi, Ferri Marini, Grassi. A disp.: Di Stasio, Mariucci, Gennaioli, D’Angelo, Brizzi, Pauselli, Buzzi, Pasquali, Orlandi. All.: Bonura.

Arbitro: Gallo di Bologna.

Note: Espulso Della Spoletina al 37'st nel Sansepolcro.

Pianese – Aquila Montevarchi 4 a 3 (4 a 1)

Pianese: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto, Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani, Ledonne, Mastropietro. A disp.: Iurino, Gagliardi, Di Mino, Falconi, Lulli, Miccoli, Monanni, Bramante, Kouko. All.: Prosperi.

Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello, Rufini, Priore, Bontempi, Conti, Lischi, Messini, Cellai. A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Lucatuorto, Stefoni, Ciofi, Virgillito, Boiga, Boncompagni. All.: Beoni.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Reti: 10’pt Lo Porto (P), 14’pt Mignani (P), 18’pt Priore (AM), 19’pt Mastropietro (P), 23’pt Boccadamo (P), 30’st Lischi (AM), 38’st Boiga (AM).

Sangiovannese – Follonica Gavorrano 0 a 2 (0 a 1)

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Pertica, Nannini, Disegni, Dei, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci.

Follonica Gavorrano: Filippis, Pignat, Dierna, Pino, Souare, Nardella, Mauro, Lo Sicco, Ampollini, Botrini, Regoli. A disp.: Marenco, Brunetti, Ceccanti, D’Agata, Modic, Barlettani, Bellini, Macri, Mencagli. All.: Masi.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona.

Reti: 7’pt Souare, 3’st Ampollini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Sansepolcro pareggia a Ponsacco, la Sangiovannese cade contro il Follonica Gavorrano capolista

ArezzoNotizie è in caricamento